CHAMBER MENTORING FOR INTERNATIONAL GROWTH

10/07/2017

Anche le imprese veronesi possono aderire all’iniziativa CHAMBER MENTORING FOR INTERNATIONAL GROWTH, progetto pilota promosso da Unioncamere, Assocamerestero e Camere di Commercio italiane.

Partecipando a “Chamber Mentoring” le imprese potranno beneficiare del supporto di un MENTOR ovvero un esperto di origini italiane operante in un mercato estero (che potrà essere un manager qualificato o un imprenditore di successo).

L’esperto dialogherà con l'impresa italiana nell’approfondire la conoscenza del paese estero, ma anche nella valutazione di aspetti produttivi, commerciali o organizzativi nel mercato o negli ambiti in cui il Mentor ha esperienza.

Gli imprenditori e i manager italiani che il progetto intende selezionare, ricoprono pertanto ruoli decisionali nella loro azienda, stanno affrontando sfide aziendali di internazionalizzazione, di mercato, di sviluppo, di innovazione, sono aperti ad un confronto per condividere le loro sfide con un Mentor, vogliono scoprire aspetti specifici del mercato estero in cui il Mentor opera, sono pronti ad apprendere dall’esperienza del Mentor lavorando assieme ad un concreto piano di sviluppo.

I Paesi in partnership con la Camera di Commercio di Verona sono: Brasile, Bulgaria, Danimarca, Repubblica Ceca, Romania, Spagna, Svizzera.

Il progetto è aperto ad imprese di TUTTI I SETTORI. Nell’allegato 2 si evidenziano, a titolo informativo, i settori in cui i Mentor hanno più esperienza.

La partecipazione al progetto è GRATUITA.

La DOMANDA di partecipazione va inoltrata tramite il portale https://www.chambermentoring.it/

Le imprese selezionate per la partecipazione al progetto saranno contattate nel mese di SETTEMBRE dalla Camera di Commercio di Verona.

La DURATA dell’attività progettuale è prevista in:  30 ore in comunicazione a distanza (Skype, telefono) nel periodo ottobre 2017–maggio 2018.