6 ottobre: Open Day Sportello Etichettatura

16/09/2020
Appuntamento il 6 ottobre con la presentazione tramite webinar online dello “Sportello etichettatura e sicurezza prodotti”, nuovo servizio regionale delle CCIAA del Veneto coordinato da Unioncamere Veneto. Sarà il Laboratorio Chimico Camera di Commercio Torino, in collaborazione con Dintec - Consorzio per l’innovazione Tecnologica, ad occuparsi del supporto tecnico.

Il webinar avrà inizio alle 9,30 con un saluto istituzionale del Segretario Generale di Unioncamere Veneto, Roberto Crosta, per poi passare la parola ai tecnici del portale chiamati ad illustrare caratteristiche e funzionamento del nuovo servizio, che consentirà alle imprese venete di ricevere informazioni e assistenza sulle tematiche relative all'etichettatura e sicurezza dei prodotti alimentari e non: comparto moda (tessile, abbigliamento, calzature), etichettatura energetica (piccoli e grandi elettrodomestici), prodotti di pelletteria, marcatura CE (giocattoli, prodotti elettrici, DPI di I categoria), informazioni a corredo dei prodotti ricadenti nell’ambito del Codice del Consumo, indicazioni metrologiche da riportare sui prodotti preimballati.

In occasione della presentazione del Portale le imprese della regione potranno richiedere degli incontri individuali online gratuiti con gli esperti dello Sportello Etichettatura e un esperto legale dedicati a garantire un supporto personalizzato per la corretta etichettatura dei propri prodotti. La partecipazione agli incontri personalizzati gratuiti (di 30 minuti) è riservata alle imprese con sede legale in Veneto e in regola con il pagamento del diritto annuale. Gli incontri si terranno dalle 10.30 alle 17.30.

Le adesioni saranno accettate secondo l'ordine di arrivo e dovranno essere inviate entro il  30/09/2020.

Per iscriversi al webinar: https://www.lab-to.camcom.it/moduli/10/portale-etichettatura-e-sicurezza-prodotti-unionca/

Per prenotare l'incontro individuale è necessario registrarsi gratuitamente sul Portale etichettatura (https://www.portale-etichettatura.lab-to.camcom.it/), cliccare su “Inoltra il tuo quesito” e selezionare il campo “OPEN DAY”, compilando con particolare riguardo la parte relativa alla descrizione della problematica e alla tipologia di prodotto.