Webinar "Preconfezionati e metrologia legale" - 7 dicembre 2023

Luogo: webinar Teams

DESCRIZIONE

Lo Sportello Etichettatura e Sicurezza Prodotti della Camera di Commercio di Verona organizza il webinar "Preconfezionati e metrologia legale - Vigilanza ed aspetti pratici di applicazione della normativa", il 7 dicembre 2023, dalle 9.30 alle 11.30.

Il preconfezionamento in quantità costanti rappresenta una delle modalità di vendita più diffusa per una moltitudine di prodotti alimentari e no. La normativa metrologica prevede una serie di adempimenti da parte delle aziende che preconfezionano prodotti ed un rigido sistema di controlli da parte dell’autorità pubblica. Saranno inoltre fornite indicazioni operative riguardanti gli adempimenti aziendali sulle metodologie di controllo del contenuto, sulle iscrizioni corrette da apporre e sulla dotazione strumentale legale per adempiere alle prescrizioni delle norme. L’incontro sarà corredato da esempi pratici ed evidenzierà gli aspetti più critici, sulla base delle esperienze maturate nel corso dell’attività di vigilanza sul campo.

I destinatari dell’incontro sono le imprese alimentari e agricole che procedono al confezionamento dei prodotti, nonché tecnici e consulenti interessati all'argomento.

La partecipazione al webinar tramite la piattaforma Microsoft Teams, è gratuita previa iscrizione entro e non oltre mercoledì 6 dicembre 2023.

Link per iscrizione

Ufficio Metrologia Legale
IV piano
Orari:
Lun. 8:45-12:15 15:00-16:30 senza appuntamento. Accesso per appuntamento nelle altre giornate da richiedere telefonicamente o via posta elettronica
Tel:
045/8085807-760