Talent Week, dove talenti e opportunità si incontrano | Apertura a Verona il 30 marzo

Immagine
talent week
Descrizione evento

Il 30 marzo Verona alza il sipario della Talent Week che proseguirà dal 31 marzo al 2 aprile a Padova. L'obiettivo è far incontrare i valori delle nuove generazioni con l'innovazione del sistema economico locale.

Il cuore della manifestazione è rappresentato dal progetto Imprenditori #GenNext, promosso da UniCredit in collaborazione con le Università del Nordest: un programma dinamico di hackathon e incontri diretti con i protagonisti dell’imprenditoria territoriale.

L’anteprima di Verona è scandita in tre atti:

Il primo atto – Passione – si svolge all’Auditorium della Camera di Commercio dalle 9.30 alle 12.30 ed è rivolto a studenti e studentesse delle scuole superiori, degli ITS e dell’Università di Verona. Sono in programma talk e speech ispirazionali sui temi dell’ikigai – termine giapponese che indica la ragion d’essere, lo scopo della vita, e che può essere utile per l’orientamento professionale – della passione e del lavoro. 

Il secondo atto – Talento – si tiene nella sede di UniCredit Verona, dalle 14.30 alle 16.30 ed è rivolto a studentesse e studenti dell’Università di Verona. Prevede workshop esperienziali svolti in parallelo, sui temi dell’attrattività dei territori e dell’orientamento professionale.

Il terzo atto – Futuro – si svolge sempre nella sede di UniCredit Verona, tra le 17.00 e le 19.00 e vedrà ancora protagonisti studenti e studentesse dell’Università di Verona. Seguendo il format “Spritz & Pitch”, saranno presentati gli spin-off dell’ateneo scaligero, con interventi istituzionali e domande dal pubblico. Al termine è previsto un aperitivo di networking con tavoli riservati agli spin-off per colloqui con imprenditori, investitori e studenti.

Per il programma completo clicca qui

Scopri Talent Week 2026.

Per maggiori informazioni scrivere a: orientamento@vr.camcom.it