Tu sei qui

STAY EXPORT 2021 : il progetto del sistema camerale per le PMI

LOGO Stay Export 2021
Data: 30/09/2021

DESCRIZIONE

Al via la seconda annualità del progetto STAY EXPORT proposto dal sistema camerale (finanziato da Unioncamere) e GRATUITO per le imprese, che prevede le seguenti attività:

  • informazioni aggiornate sulle opportunità e sui rischi rilevati nei paesi esteri a maggior interscambio commerciale con l’Italia;

  • attività di affiancamento personalizzato a distanza (web-mentoring) con le Camere di commercio Italiane all’estero (https://www.assocamerestero.it/camere),a seguito di una puntuale valutazione del grado di interesse e delle effettive capacità e potenzialità di presenza dell’impresa nei diversi paesi esteri. L'incontro di web mentoring, della durata di 90 minuti, ha un valore di 1.500 Euro, interamente sostenuto da Unioncamere (vedi circolare allegata per de minimis) e includerà informazioni su: approccio culturale al paese di riferimento; livello di barriere d’ingresso; macro-tendenze del settore; aspetti operativi legati all’export; strategie commerciali; opportunità d’ investimento. A questo servizio potrà accedere un numero massimo di n. 11 imprese della provincia di Verona.

Posti disponibili:  n. 11 secondo l'odine di compilazione del form di iscrizione, nella sezione dell’Area Riservata Imprese - “Registrazione a Stay Export” sul portale  https://www.sostegnoexport.it  (vedi sotto)

COME ISCRIVERSI:
  • qualora non già fatto, profilarsi sul sito https://www.sostegnoexport.it cliccando su “Sei un’impresa interessata all’estero?” ( inserire la password: progettosei )
  • l’impresa riceverà successivamente  una mail con le istruzioni per generare le proprie credenziali per accedere all’area riservata

  • accedere a “Area Riservata Imprese” in home page sul sito https://www.sostegnoexport.it inserendo la propria mail (username) e la password generata dall’azienda (v. punto precedente)

  • compilare il form nella sezione dell’area riservata “Registrazione a Stay Export” indicando i mercati di interesse, esprimendo al massimo n. 12 preferenze (ordinate per priorità) suddivise per area geografica (n. 6 CCIE per Europa, n. 3 per Nord e Sud America, n. 2 per Asia e Australia, n. 1 per Medio Oriente e Africa).

  • Cliccare su invia. Si riceverà una mail con le preferenze indicate.

Il processo di matching avverrà sulla base dell’ordine cronologico di arrivo delle candidature, delle priorità espresse da ciascuna impresa e del numero di posti disponibili presso ciascuna CCIE.

2. Le profilazioni all’interno dell’apposita Sezione dovranno pervenire a partire dal 13/07/2021 e fino al 30/09/2021. Eventuali proroghe di detta scadenza, con riapertura dei termini di accesso laddove ci sia capienza progettuale, potranno essere valutate dalla CCIAA e comunicate alle imprese.

3. La Camera di Commercio di Verona si riserva la facoltà di richiedere all’impresa eventuali integrazioni della domanda.

In allegato: Circolare dell'iniziativa



Per maggiori informazioni:

UFFICIO COMPETITIVITA' E MERCATI

TEL. 045.8085761/726

sviluppo@vr.camcom.it
 
Per informazioni 
U.O. Competitività e Mercati
Orari: 
Lun-Ven 8:45-12:15 / Lun e Giov 15:00-16:30
Tel: 
045 8085761-871