A settembre ulteriori 200.000,00 euro di contributi per le imprese veronesi

DESCRIZIONE

La Camera di Commercio di Verona, a supporto di imprese e territorio, anche per la fase post-emergenza coronavirus, ha predisposto, attraverso il progetto RI.VER. – Riparti Verona, tutta una serie di interventi tra i quali sono previsti, a partire dal mese di settembre, 200.000,00 euro a sostegno del livello occupazionale e dell'acquisizione di nuove competenze formative per le MPMI veronesi.

Ecco nel dettaglio il nuovo bando camerale “Concessione di voucher alle Micro Piccole e Medie Imprese in tema di formazione e lavoro”.

Sono previste 2 linee di intervento:

A. Progetti per l'inserimento di figure professionali con l'obiettivo di innovare l'organizzazione d'impresa e del lavoro.

Sono previsti contributi per tirocini extracurriculari (della durata di almeno 3 mesi), contratti di apprendistato o assunzioni a tempo determinato/indeterminato con l'obiettivo di innovare la gestione del lavoro e gli stessi processi aziendali.

B. Formazione delle competenze per le imprese per gestire l'emergenza ed il rilancio produttivo.

Sono previsti contributi per azioni di formazione finalizzate alla crescita delle competenze in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro, anche in riferimento alle indicazioni post emergenza.

Le domande devono essere presentate, esclusivamente in modalità telematica, dalle ore 9:00 del 01 settembre 2022 alle ore 16:00 del 06 ottobre 2022.

Tutte le informazioni potranno essere scaricate dal sito internet camerale al seguente link: https://www.vr.camcom.it/content/concessione-di-voucher-alle-mpmi-tema-di-formazione-e-lavoro-anno-2022