Tu sei qui

SEDE DI VERONA - Rilascio di documenti e visti a valere per l'estero

Con questo sistema puoi accedere alla prenotazione per il rilascio dei documenti e visti per l'estero presso la Camera di Commercio di Verona.

Con ogni appuntamento, della durata di 15 minuti, è possibile per l’utente richiedere:

- l’evasione di n. 2 protocolli riferiti a documenti aziendali/dichiarazioni in originale da far valere all'estero sui quali apporre il "visto poteri di firma"

- l’evasione di n. 2 protocolli riferiti a documenti in originale emessi da altre pubbliche autorità e destinati all'estero (ad esempio certificati sanitari, etc) sui quali fare apporre il "visto per deposito agli atti"

- la legalizzazione con il "visto ex-UPICA" su documenti in originale rilasciati e sottoscritti in originale da un funzionario della CCIAA di Verona (ad esempio sui certificati di iscrizione al Registro delle imprese, etc)

- la presentazione di una richiesta di rilascio, ritiro o appuramento/restituzione di un Carnet ATA

- una consulenza specialistica in tema di documenti e visti per l’estero o per spiegazioni sull'utilizzo della procedura telematica di richiesta.

Nel caso si abbia necessità di vistare più documenti rispetto a quelli sopra evidenziati, si dovranno prendere più appuntamenti in proporzione.

Dal 27 dicembre 2022 non verranno più rilasciati allo sportello documenti come gli Anexo IX, gli attestati di libera vendita, etc e non verranno più vistati allo sportello documenti aziendali diversi da quelli sopra indicati.

 

Per informazioni: 
U.O. Certificazione Estero e Preparazione ai Mercati Internazionali

1 - Scegli il giorno: