Percorsi per il settore turistico veronese: prossimo appuntamento il 25 gennaio in Camera di Commercio

DESCRIZIONE

Come si declina il turismo nei diversi territori della provincia di Verona? Attrattività, flessibilità, formazione, responsabilità, governance sono i cinque fattori chiave per lo sviluppo del turismo. Senza dimenticare la valorizzazione del capitale umano, elemento indispensabile e, purtroppo, nel settore drammaticamente carente.

E’ quanto emerge dall’analisi “Percorsi per il settore turistico veronese, una lente di ingrandimento sui territori della Destination Verona & Garda Foundation”, realizzata da Veneto Lavoro nell’ambito della collaborazione attivata tra la Fondazione Giuseppe Toniolo della Diocesi di Verona, con il contributo della Camera di Commercio scaligera.

L’obiettivo dell’analisi è di fornire degli spunti di riflessione riguardo alle caratteristiche, alle dinamiche, alle criticità e ai punti di forza del settore turistico e – soprattutto – delle implicazioni che essi hanno dal punto di vista delle risorse umane, nelle due destinazioni Lago di Garda e Verona e nei territori identificati dai quattro marchi d’area (Lessinia, Valpolicella, Soave - Est Veronese e Pianura dei Dogi).

La ricerca sarà presentata agli operatori turistici e al pubblico in una serie di incontri sul territorio che si terranno in ciascuna destinazione e marchio d’area. La partecipazione è gratuita previa iscrizione on line.

Il calendario degli incontri:

- giovedì 12 gennaio 2023 ore 18 - SOAVE EST VERONESE  Cantina di Soave -  Rocca Sveva - Soave (VR) - consulta la locandina allegata

- martedì 17 gennaio 2023 ore 18 – LAGO DI GARDA   Aula Magna “Beni Montresor” Via Martiri delle Foibe, 30 - Bussolengo (VR) - consulta la locandina allegata

- mercoledì 18 gennaio 2023 ore 18 -  PIANURA DEI DOGI Centro Ambientale Archeologico – Via Enrico Fermi, 10 Legnago (VR) - consulta la locandina allegata

- lunedì 23 gennaio 2023 ore 18 – VALPOLICELLA  Cantina Valpolicella Negrar - Via Cà Salgari, Negrar (VR) - consulta la locandina allegata

- mercoledì 25 gennaio 2023 ore 18 - VERONA CITTÀ – Camera di Commercio di Verona - consulta la locandina allegata

- lunedì 30 gennaio 2023 ore 18 -  LESSINIA Teatro Vittoria - Sala Olimpica - Bosco Chiesanuova (VR) - consulta la locandina allegata

A breve saranno disponibili le locandine degli altri incontri.