Verona, 25 maggio 2021. Lavoro: opportunità per ripartire. Se ne parlerà mercoledì 26 maggio, nel quarto webinar organizzato da Camera di Commercio di Verona e Il Sole 24 Ore.
“Al fine di fronteggiare l'emergenza epidemiologica da Covid-19 – sottolinea Carlo De Paoli, componente di Giunta della Camera di Commercio di Verona - sono stati realizzati diversi interventi normativi e introdotte molteplici misure. Dal punto di vista lavoristico, le predette misure sono state indirizzate, tra l'altro, alla tutela dei lavoratori, con l'obiettivo, in particolare, di favorire lo svolgimento dell'attività lavorativa in modalità agile e di predisporre strumenti di sostegno al reddito in conseguenza della riduzione o sospensione del lavoro conseguente all'emergenza. La gestione del personale, con l’introduzione dello smart working, è significativamente cambiata e si aprono una serie di scenari che le imprese si trovano ad affrontare per la prima volta. Un altro tema tutto da valutare nel campo della sicurezza sul lavoro e degli adempimenti dell’organizzazione aziendale è quello delle vaccinazioni per il Covid19”.
Mercoledì prossimo dalle 15 alle 17, dopo l’introduzione di De Paoli, seguiranno gli interventi di Alessandro Necchio, consulente del lavoro e, a chiudere, Alberto Ferrarese e Laura Parotto, avvocati del lavoro. I lavori che saranno moderati da Riccardo Borghero, Dirigente Area Affari Economici della Camera di Commercio di Verona, si incentreranno sulla gestione del personale aziendale ai tempi del Covid19 e sul vaccino e sulla sicurezza sul lavoro.
Per informazioni e iscrizioni si può registrarsi http://convegni-diritto.
La partecipazione al webinar da diritto a due crediti formativi per gli iscritti all’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili e all’Ordine dei consulenti del Lavoro.