Digitalizzazione e internazionalizzazione: a giugno oltre 2 milioni di contributi per le imprese veronesi

DESCRIZIONE

La Camera di Commercio di Verona, a supporto di imprese e territorio, anche per la fase post-emergenza coronavirus, ha predisposto, attraverso il progetto RI.VER. – Riparti Verona, tutta una serie di interventi tra i quali sono previsti, a partire dal mese di giugno, oltre 2.000.000,00 di euro a sostegno dell’economia veronese.

Ecco nel dettaglio i 2 bandi camerali:

1) "Concessione di voucher alle MPMI per interventi in tema di digitalizzazione”, studiato per promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese attraverso l’erogazione di voucher per la realizzazione di iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented del tessuto produttivo.

Le domande devono essere presentate, esclusivamente in modalità telematica, dalle ore 9:00 del 08 giugno alle ore 16:00 del 13 giugno 2022. A disposizione 1.200.000,00 euro. (bando scaduto)

2) "Incentivi per l’internazionalizzazione", studiato per sostenere ed incentivare la competitività delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) della provincia di Verona, attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto per l’acquisizione di servizi volti a favorire l’avvio o lo sviluppo del commercio internazionale.

Le domande devono essere presentate, esclusivamente in modalità telematica, dalle ore 9:00 del 14 giugno alle ore 16:00 del 28 giugno 2022. A disposizione 1.000.000,00 euro.

Per ulteriori info: Ufficio Servizi Finanziari Contributi, IV Piano - contributi@vr.camcom.it - tel. 045/8085826-750-849