Covid19 e rapporti contrattuali tra imprese. Webinar della Camera di Commercio il 10 maggio sulla gestione dei contenziosi post emergenza

Verona, 5 maggio 2021. Covid19 e rapporti contrattuali tra imprese: quale futuro ci aspetta una volta cessata l’emergenza.

“Una giustizia preventiva e consensuale – spiega Giuseppe Riello, Presidente della Camera di Commercio di Verona -  che favorisca soluzioni negoziali e di mediazione che possano costituire un argine all’esplosione del contenzioso, il cui incremento è facilmente prevedibile non appena cesseranno gli effetti dei provvedimenti emergenziali che attualmente bloccano sfratti, esecuzioni, procedure concorsuali”.

Dell’impatto dell’emergenza sanitaria sui rapporti contrattuali e della mediazione per la ricomposizione dei rapporti contrattuali, societari e sociali si parlerà lunedì 10 maggio nel corso del webinar organizzato dalla Camera di Commercio di Verona “L’impatto dell’emergenza sanitaria sui contratti – Rinegoziazione o risoluzione?”.

Nel corso del webinar, che sarà aperto dal Presidente Riello, e dalla Presidente del Tribunale di Verona, Antonella Magaraggia, saranno illustrati anche casi pratici di mediazioni – gestite in questi mesi dallo Sportello camerale – legate all’emergenza Covid. Come ad esempio il caso di un ristorante sfrattato per mancato pagamento dei canoni di locazione da marzo a luglio 2020 causa Covid.

Per partecipare è necessario iscriversi, entro il prossimo 8 maggio, dal sito internet della Camera di Commercio www.vr.camcom.it, sezione Servizi online/Prenotazione eventi.