Come rafforzare la competitività delle PMI attraverso il digitale

Rafforzare la competitività attraverso il digitale
Data: 21/09/2021

La Camera di Commercio di Verona, con il suo ufficio Punto Impresa Digitale  (PID), invita le imprese al ciclo di webinar dedicati a "Rafforzare la competitività delle PMI e potenziare le competenze attraverso il digitale" organizzati dall'Università di Padova Dipartimento di Science Economiche ed Aziendali "Marco Fanno".

Dopo il primo incontro del 13 luglio sull'"Intelligenza artificiale a supporto delle strategie aziendali", ecco il programma dei prossimi webinar:

- Martedì 21 settembre, ore 15.00 - I Big data e la logistica 4.0

- Martedì 12 ottobre, ore 15.00 - L’economia circolare e il ruolo delle tecnologie digitali

La partecipazione è gratuita, è necessario iscriversi ONLINE al seguente link:https://www.economia.unipd.it/digitalizzazione-e-pmi

I temi affrontati, di sicuro interesse per le PMI che intendono utilizzare l’innovazione digitale come strumento per rafforzare la propria competitività, includono anche:

- il valore dell’e-commerce e la misurazione dei dati,

- B2B e digitalizzazione del prodotto,

- manifattura digitale e additiva, tecnologie industria 4.0 e sostenibilità ambientale,

- efficienza energetica ed AI.

Ad ogni incontro, moderato dal prof. Marco Bettiol e dalla prof.ssa Eleonora Di Maria, saranno presenti imprenditori che hanno sperimentato con successo l’utilizzo delle tecnologie digitali e verranno approfondite le strategie per gestire in modo efficace nuovi mercati.

L'iniziativa è promossa da Unioncamere del Veneto, in collaborazione con i Punti Impresa Digitale delle Camere di Commercio del Veneto, il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno” e con la Direzione Industria Artigianato Commercio e Servizi della Regione del Veneto.

U.O. Competitività e Mercati

Tags: