Brexit, la tutela dei brevetti passa dai "Cloni". Webinar della Camera di Commercio mercoledì 19 maggio

Verona, 14 maggio 2021. Brexit e tutela di marchi e brevetti, saranno i “cloni” a risolvere i problemi di tutela di marchi e brevetti nel Regno Unito. A partire dal 1 ° gennaio 2021 – per ogni registrazione di un marchio dell’Unione Europea in vigore al 31 dicembre 2020,  l'Ufficio per la Proprietà Intellettuale del Regno Unito (UKIPO) ha iniziato, infatti a creare un marchio “clone” (cd. “comparable UK trademarks”) valido per il Regno Unito ed avente gli stessi diritti del marchio comunitario.

E’ questo il tema del webinar “Brexit e diritti IP  - Time to write a new story” organizzato dallo lo Sportello Tutela Proprietà Intellettuale della Camera di Commercio di Verona che si terrà mercoledì 19 maggio 2021 dalle ore 15,00 alle 16,00, su piattaforma zoom.

L’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea ha portato con sè alcuni effetti che toccano da vicino il mondo della Proprietà Intellettuale e dunque la competività delle imprese. Per effetto della Brexit infatti, il Regno Unito è divenuto un Paese terzo in materia di diritti di proprietà intellettuale.

Saranno i professionisti di Bugnion, società di consulenza per la proprietà industriale, a fare il punto sull’impatto della Brexit sul portafoglio dei diritti IP delle aziende italiane.

La partecipazione al webinar è gratuita previa iscrizione - da effettuarsi entro il 18 maggio 2021 - e sino ad esaurimento dei posti disponibili, scrivendo a: sportello.tpi@vr.camcom.it

Gli iscritti riceveranno via posta elettronica (all'indirizzo utilizzato per l'iscrizione) invito alla stanza virtuale. Per il collegamento è necessario utilizzare il browser Chrome. Al termine di ogni incontro verranno condivise le presentazioni dei relatori. I professionisti dello  Sportello sono sempre a disposizione per approfondire tutte le tematiche riguardanti la Proprietà Industriale e Intellettuale.