Webinar PID e Imprenditoria femminile - Cybercrime e MPMI - 23 luglio 2021

Data evento: 23/07/2021
Posti disponibili:

DESCRIZIONE EVENTO

Il Comitato Imprenditoria femminile insieme al Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di Commercio di Verona organizza una serie di 4 incontri gratuiti per le imprese su vari aspetti del digitale connessi ai social media, alla cybersecurity  ed alle principali tematiche a cui un'impresa deve fare attenzione.

Il secondo appuntamento del 2021 si terrà venerdì 23 luglio dalle ore 10.30 alle ore 12.00 via zoom e sarà dedicato al Cybercrime nei confronti delle MPMI con un intervento a cura del dott. Pierguido Iezzi, mentor della rete nazionale PID.

Le MPMI sono diventate il target preferito da parte dei Criminal hacker. In un periodo di massima criticità come quello attuale, il Cybercrime sta vivendo una vera e propria impennata, favorito da un gran numero di fattori, anche dovuti al COVID-19: dallo Smart Working alle possibili falle lungo le Supply Chain.

A rischio, quindi, sono soprattutto le MPMI, tessuto nervoso del nostro Paese.

Il relatore esporrà i principali rischi legati alla sicurezza informatica e le tecniche e strumenti per salvaguardare l'azienda.

In chiusura interverrà il Dott. Andrea Massocco, di DAS Difesa Legale, per comprendere le possibili soluzioni a questi rischi.

PROGRAMMA:

• cybersecurity: principali problematiche dovute all'attuale situazione d'emergenza
  • casi reali e demo live: come è facile effettuare un attacco informatico
  • le vulnerabilità e le tecniche più sfruttate dai Criminal Hacker
  • soluzioni, strumenti e metodologie per mettere al sicuro gli asset aziendali

Saranno ammesse le imprese che si iscriveranno online da questa pagina.

Le imprese devono aver compilato il self assessment della maturità digitale al seguente link