Webinar PID e Imprenditoria femminile - 8 ottobre 2021 - Asset immateriali e know-how: protezione, valorizzazione ed incentivi

Asset immateriali e know-how
Data evento: 08/10/2021
Posti disponibili:

DESCRIZIONE EVENTO

Il Comitato Imprenditoria femminile insieme al Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di Commercio di Verona organizza una serie di 4 incontri gratuiti per le imprese su vari aspetti del digitale connessi ai social media, alla cybersecurity  ed alle principali tematiche a cui un'impresa deve fare attenzione.

Il quarto, ed ultimo, appuntamento del 2021 si terrà venerdì 8 ottobre dalle ore 14.00 alle ore 15.30 via zoom e sarà dedicato alla tutela del know how aziendale con un intervento a cura dell'ing. Lucilla Lanciotti, mentor della rete PID.

La relatrice esporrà le modalità per valorizzare gli asset immateriali dell'impresa e le principali agevolazioni. In chiusura interverrà il Dott. Andrea Massocco, di DAS Difesa Legale, al fine di comprendere la tutela legale degli asset immateriali.

PROGRAMMA:

Gli asset immateriali di un’impresa

• Marchi, disegni e modelli, software, banche dati, invenzioni e know how e loro combinazioni
  • Come identificarli e proteggerli: registrazione e brevettazione, misure organizzative, cyber security
  • Come valorizzarli:
    • Procedura di rivalutazione
    • Patent box
    • Detassazione, Agevolazioni ed incentivi
  • La tutela legale

PARTECIPAZIONE GRATUITA previa iscrizione online da questa pagina.

Le imprese devono aver compilato il self assessment della maturità digitale al seguente link

Ufficio Punto Impresa Digitale (P.I.D.)
3° piano
Lun-Ven 09-12