Webinar PID 2021 - La Customer Experience: come avere clienti soddisfatti che ripetono gli acquisti e ci consigliano ad altri? 28 gennaio 2021

I primi 3 webinar 2021 del Pid della camera di Commercio di Verona
Data evento: 28/01/2021
Posti disponibili:

DESCRIZIONE EVENTO

Il Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di Commercio di Verona organizza una serie di incontri gratuiti per le imprese.

Il primo appuntamento del 2021 si terrà giovedì 28 gennaio dalle ore 10.30 alle ore 12.30 via zoom e sarà dedicato alla:

Customer Experience: Come avere clienti soddisfatti che ripetono gli acquisti e consigliano la nostra impresa ad altri - relatore ing. Marco Paccagnella, Mentor della rete nazionale PID

CONTENUTO:

L'incontro tratterà della customer experience. Con l’avvento delle nuove tecnologie digitali il panorama della competizione cambia ed il potere dei clienti non è mai stato così forte. La grande disponibilità di informazioni facilmente reperibili su internet, il semplificato accesso al mercato globale, dà ai consumatori la possibilità di confrontare e scegliere dove fare i propri acquisti. Un cliente le cui aspettative non sono soddisfatte, ha quindi molta facilità a rivolgersi ad un nostro competitor per il suo prossimo acquisto. Nasce pertanto la necessità per la nostra azienda di avere le competenze e gli strumenti per analizzare, misurare, capire ed operare per dare ai propri clienti un’esperienza che li fidelizzi e li porti quindi a continuare ad effettuare i propri acquisti con noi. Questo comporta lo sviluppo di una cultura cliente-centrica e lo sviluppo della cooperazione tra tutte le unità aziendali per la creazione e veicolazione coerente del messaggio di brand.

PROGRAMMA:

• Cos’è la Customer Experience?

- Perché oggi è di vitale importanza

- Esempi

• La Rivoluzione della convenienza. Sei approcci pratici per il miglioramento della Customer Experience
  • I cambiamenti, i processi e le misure da adottare per lavorare in modalità Customer Experience

- La creazione di una visione focalizzata sull’esperienza cliente

- Capire gli attributi d’esperienza importanti per i clienti

- Comprendere le emozioni e gestire le aspettative

- Siamo veramente un’azienda cliente centrica? Analisi della cultura e misurazione della comprensione della Customer Experience

- Ridefinizione dell’insieme delle interazioni del cliente con l’azienda. Il Customer Journey

- Il Customer Journey Map. Lo strumento di analisi per identificare i miglioramenti necessari

- I dipendenti quali risorse imprescindibili: Employee Journey Mapping

- Le metriche principali per definire gli obiettivi e misurare i progressi.

Saranno ammesse le prime 50 imprese che si iscriveranno online da questa pagina.

Le imprese devono aver compilato il self assessment della maturità digital al seguente link