Webinar Fintech - strumenti per la liquidità delle imprese - 4 giugno 2020 ore 10-12

fintech camera di commerco di verona 4 giugno 2020
Data evento: 04/06/2020
Posti disponibili:
Posti disponibili in lista di attesa:

DESCRIZIONE EVENTO

L'Ufficio Pid (Punto Impresa Digitale) della Camera di Commercio di Verona organizza un Webinar GRATUITO per le PMI veronesi con oggetto: Fintech - strumenti per la liquidità delle imprese, a cura del dott. Lunardi Lino, Fondatore di Studio Digital, Chief Innovation Officer LSP e Innovation Manager Mise, Mentor della rete nazionale PID, che si terrà il 4 giugno  2020 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 via collegamento ZOOM.

Descrizione completa :

Parleremo delle opportunità per le imprese di accesso alla finanza digitale, con particolare attenzione agli strumenti e strategie a sostegno della liquidità. Nel dettaglio, il seminario tratterà: - Strumenti innovativi di valutazione del rischio di credito (rating) - Information technology applicata ai servizi finanziari - Gli algoritmi valutano il prestito digitale - Strategie per migliorare il merito creditizio di PMI e micro imprese - Credito digitale: strumenti alternativi di accesso ai finanziamenti - Piattaforme Fintech a supporto della liquidità e della trasparenza - Blockchain: opportunità per innovare processi e flussi finanziari - La gestione dei rischi nella Supply Chain Finance - Punti critici dei depositi online: alcuni case study - I servizi finanziari delle società hi-tech (marketplace e social)

L'incontro è indirizzato ai decisori, manager o titolari di impresa. Per la partecipazione è necessario aver effettuato la valutazione della maturità digitale dell'impresa al seguente link

le imprese possono iscriversi compilando il form online - i partecipanti riceveranno via email invito alla stanza virtuale creata.

Massimo 25 partecipanti.