Open Day Etichettatura alimentare - 13 maggio 2020

Data evento: 13/05/2020
Posti disponibili:

DESCRIZIONE EVENTO

A partire dal 1° aprile 2020 è applicabile in tutti i suoi elementi il Regolamento UE n. 775/2018 sull’indicazione del paese di origine o del luogo di provenienza dell’ingrediente primario di un alimento.

Al fine di supportare le imprese, fornendo loro gli elementi fondamentali per affrontare le problematiche interpretative della normativa, a partire dalla definizione di “ingrediente primario” sino all’analisi dei dubbi applicativi, la Camera di Commercio di Verona, in collaborazione con il Laboratorio Chimico della CCIAA di Torino, organizza degli incontri individuali online con gli esperti dello Sportello Etichettatura dedicati a garantire un supporto personalizzato per la soluzione di problematiche applicative. Durante l’Open day, a seconda della complessità del quesito, sarà possibile coinvolgere un esperto legale in diritto alimentare.

La partecipazione agli incontri personalizzati gratuiti (di 30 minuti) con gli esperti dello Sportello Etichettatura è riservata alle imprese con sede legale nella provincia di Verona in regola con il pagamento del diritto annuale.

Le imprese interessate ad un incontro personalizzato, che si svolgerà online con gli esperti, dovranno iscriversi entro il 8.5.2020, indicando il quesito  da sottoporre ed un indirizzo di posta elettronica al quale verranno contattate per l’incontro.

Le adesioni saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a un numero massimo di 15 iscrizioni, dando precedenza a quesiti inerenti la normativa sull’ingrediente primario e ad imprese che non abbiano ancora usufruito, nel 2020, dei servizi dello Sportello.

Ufficio Vigilanza Prodotti Borsa Merci - Prezzi e Tariffe
IV piano