Tu sei qui

LIBRI DIGITALI IL PORTALE DELLE CAMERE DI COMMERCIO PER LA TENUTA DIGITALE DEI LIBRI D’IMPRESA

Libri digitali
Data evento: 21/01/2022
Luogo evento: Webinar
Posti illimitati

DESCRIZIONE EVENTO

Con il servizio telematico Libri Digitali puoi archiviare e conservare in formato digitale i tuoi libri sociali e contabili, evitando di doverli bollare e vidimare preventivamente. 

Online, li affidi alla tua Camera di Commercio che ne garantisce la conservazione a norma, l'immodificabilità nel tempo e il rispetto della privacy. 

Vogliamo presentarti come fare, con una dimostrazione pratica delle principali funzionalità: registrazione e attivazione dell’impresa, caricamento libri ed invio in conservazione.

Scopri anche la nuova modalità di attivazione delle deleghe: basta una firma digitale, apposta dal legale rappresentante, per demandare tutte le operazioni alle persone di sua fiducia.

L’incontro è dedicato alle imprese e ai professionisti.

Di cosa parleremo:

  • Presupposti normativi alla base della dematerializzazione dei libri di impresa
  • Le caratteristiche del servizio
  • Accesso con Identità Digitale 
  • Registrazione al servizio e attivazione dell’impresa a cura di un intermediario (professionista, collaboratore, fiduciario)
  • Caricamento dei libri
  • Conservazione ed esibizione a norma dei libri

Per gli aspetti normativi interverrà al seminario l’avvocato Alessandro Mastromatteo.

Iscriviti al webinar che si terrà tramite la piattaforma Zoom venerdì 21 gennaio 2022 dalle 14:30 alle 16:00:

https://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_jqSI8ZlTSMCCOaNrk2f04w

 

 

Per informazioni 
Ufficio Certificazioni e Vidimazioni
Terzo Piano
Orari: 
SOLO SU APPUNTAMENTO: da lunedì a venerdì 8:45 - 12:15