II sessione 2022 esami mediatori

Posti disponibili:
-148

DESCRIZIONE EVENTO

Dal 14 giugno 2022 ( a partire dalle ore 9.00)  saranno aperte le iscrizioni all'esame per agente di affari in mediazione della 2^ sessione 2022.

Stanti le restrizioni dettate dall’attuale situazione pandemica e la conseguente necessità di evitare assembramenti, questa sessione verrà svolta per un numero contingentato di candidati, pari a 72 unità.

Conseguentemente, i primi 150 candidati che, in ordine temporale, si prenoteranno alla sessione, accedendo alla sezione del sito camerale:

Prenotazione eventi / II sessione 2022 esami mediatori

( link diretto: https://www.vr.camcom.it/it/content/servizi-online/eventi  attivo dal 14/06/22)

avranno diritto a parteciparvi, previa presentazione dell’apposita domanda di iscrizione.

Saranno accettate ulteriori 20 prenotazioni a titolo di riserva, cui si attingerà in caso di rinuncia dei primi 150 soggetti prenotati.

Una volta effettuata la prenotazione e ricevuta la mail di conferma, i  soggetti  prenotati (ma non quelli iscritti come riserve) saranno tenuti a presentare la domanda di iscrizione, debitamente compilata e firmata, entro e non oltre il 15 luglio 2022, pena la non ammissione alla sessione d’esame.

Le modalità di presentazione della domanda sono:

1. via Pec all’indirizzo : regimp@vr.legalmail.camcom.it ;
  2. via mail all’indirizzo: albieruoli@vr.camcom.it;
  3. tramite servizio postale, a mezzo raccomandata A/R, indirizzata a: Ufficio Abilitazioni - Camera di Commercio di Verona – Corso Porta Nuova, 96 – 37122 Verona .

Si rammenta che al modello di domanda, che sarà pubblicato sul sito entro la data sopra indicata, dovrà essere allegata la documentazione indicata a pagina 3 dello stesso.

Al modello di domanda dovrà altresì essere allegata una fotocopia del documento identificativo del candidato.

I soggetti iscritti come riserve verranno eventualmente contattati tramite mail entro la fine del mese di luglio p.v., in relazione al numero dei posti resisi vacanti per rinuncia dei candidati ammessi.

I diritti da versare, pari ad € 77,00 e l’imposta di bollo pari ad € 16,00 ( totale: € 93,00)  dovranno essere assolti attraverso il circuito Pago PA effettuando un pagamento spontaneo, sul sito PAGAMENTI ON LINE - SIPA .

Una volta avuto accesso alla pagina, selezionare dal menu a tendina del campo Servizio, la voce Esami ;

quindi, nel campo Causale, apporre la seguente dicitura:

Iscrizione esame mediatori II sessione 2022:

€ 77,00 diritti

€ 16,00 bolli .

Nel campo Importo  digitare: € 93,00. *

Si rammenta che per poter essere ammessi alla sessione d’esame occorre:

• essere residenti nelle province di Verona o Mantova ( convenzionata con questa CCIAA);

ovvero, in alternativa,

• indicare un domicilio ubicato nella provincia di Verona.

* I candidati iscritti alle ultime due sessioni che NON hanno sostenuto le prove scritte svoltesi, rispettivamente, in data 19 ottobre 2021 e 27 aprile 2022, saranno esonerati dal pagamento dei diritti di segreteria, per cui saranno tenuti al solo pagamento dell’imposta di bollo pari ad € 16,00. Dovranno, a tal proposito, indicare sul modulo di domanda, la sessione cui si erano originariamente iscritti ( voce iscrizione successiva, sulla prima pagina in alto a destra).

I candidati che non hanno superato la prova scritta del 27 aprile 2022 e quelli che non hanno superato gli esami orali durante l’ultima sessione NON potranno partecipare a questa sessione.

La prova scritta si svolgerà indicativamente  intorno alla metà del mese di ottobre.

La notifica della convocazione dei candidati per sostenere la prova scritta si effettuerà tramite pubblicazione di apposito avviso sulla presente pagina del sito, che avverrà almeno QUINDICI giorni prima della data fissata.

Ufficio Abilitazioni
3 Piano