Camera di Commercio Italiana per la Svizzera - Webinar per le aziende veronesi del settore elettromeccanica - 10 maggio 2022

Data evento: 10/05/2022
Luogo evento: Verona - Webinar Zoom
Posti disponibili:

DESCRIZIONE EVENTO

La Camera di Commercio di Verona, in collaborazione con CCIS – Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, organizza per il giorno martedì 10 maggio alle ore 10 un webinar gratuito rivolto alle aziende veronesi del settore elettromeccanica, poter individuare sul territorio le imprese veronesi del comparto che abbiano maggiori chances di trovare sbocchi commerciali in Svizzera.

Il webinar è finalizzato a sondare l’interesse delle ditte veronesi per il mercato svizzero ed è, di conseguenza, propedeutico a valutare la realizzazione di un progetto che prenderebbe forma nel corso del 2022 con l’obiettivo di organizzare degli incontri digitali B2B tra potenziali buyer e imprese veronesi.

Il progetto verrà illustrato da Ilaria Ceddia, Responsabile settore meccanica CCIS – Camera di Commercio Italiana per la Svizzera.

La partecipazione è gratuita e limitata, per ragioni tecniche, a 200 partecipanti, previa registrazione obbligatoria.

La Svizzera, secondo i dati del 2021, rappresenta il 3° mercato in Export per Verona, con una quota del 5,8% sul totale Verona-Mondo, con volumi raddoppiati tra il 2019 e il 2020, attestandosi su un valore di 764.708.759 euro nel 2021 (dato provvisorio).

U.O. Preparazione ai Mercati Internazionali e Certificazione Estero
Terzo Piano