La richiesta di rilascio di copie semplici o in bollo e atti depositati presso il Registro delle Imprese potrà avvenire esclusivamente tramite pec o e.mail : cciaa.verona@vr.legalmail.camcom.it; certificati.vidimazioni@vr.camcom.it.

In particolare é possibile richiedere copia di:

• tutti gli atti, compresi i bilanci, iscritti o depositati presso il Registro delle Imprese di Verona oppure presso la Cancelleria commerciale del Tribunale di Verona, prima del 19 febbraio 1996, da imprese con sede legale nella provincia di Verona
  • tutti gli atti, compresi i bilanci, iscritti e depositati a partire dal 19 febbraio 1996, presso il Registro delle Imprese di qualsiasi provincia italiana, da imprese con sede in qualunque provincia italiana

Per ottenere copia degli atti e per consultare i fascicoli delle imprese è necessario compilare la Richiesta Atti - Fascicoli , nella quale sono richiesti gli estremi dell'atto/degli atti dei quali si chiede di estrarre copia, ovvero:

• Denominazione dell'impresa
  • Provincia nella quale ha sede l'impresa
  • Descrizione dell'atto (bilancio, statuto, nomina amministratori, ecc)
  • Data e Protocollo dell'atto

Con riferimento ai dati di cui sopra, qualora l'utente non ne sia già a conoscenza, é opportuno richiedere una visura storica dell'impresa, al fine di individuare con precisione l'atto/gli atti da richiedere.

Il pagamento dei diritti di segreteria potrà avvenire esclusivamente allo sportello tramite POS.

Per quanto riguarda i tempi di evasione e relativi livelli standard garantiti all'utenza si prega di fare riferimento a quanto indicato nella Carta dei Servizi della Camera di Commercio di Verona, pubblicata nella sezione "Amministrazione Trasparente - Servizi Erogati" di questo sito.

Costi dei servizi

Archivio Ottico - Copie Bilanci - Diritti fissi Euro 4,50

Archivio Ottico - Copie Atti - Diritti fissi Euro 6,00

Archivio Cartaceo - Copie Atti e Bilanci - Diritti fissi Euro 5,00, più Euro 0,10 ogni pagina

Archivio Cartaceo - Consultazione Fascicolo - Diritti fissi Euro 15,00, più Euro 0,10 ogni eventuale pagina estratta

IMPORTANTE: per le copie conformi  richieste tramite pec o e-mail l'imposta di bollo dovuta nella misura di 16,00 euro forfettario da pagarsi tramite PAgoPA.

Ti è stata utile questa pagina?

Contenuto aggiornato al: 10 Novembre 2023