Arbitrato e Mediazione

DIRETTIVE SUL TIROCINIO ASSISTITO IN MATERIA DI MEDIAZIONE CIVILE E COMMERCIALE 

Al fine del raggiungimento dei venti tirocini, si considera la presenza anche a singole fasi del procedimento di mediazione, ossia a singoli incontri, con ammissione della partecipazione ad incontri nei quali il mediatore si limiti a redigere un verbale di mancata partecipazione.
Per ciascun incontro di mediazione, verranno ammessi al massimo quattro partecipanti in tirocinio assistito (di seguito "tirocinanti"). Il calendario degli incontri verrà diffuso e reso disponibile ai Mediatori, i quali potranno iscriversi direttamente mediante prenotazione della partecipazione ai singoli tirocini rimasti disponibili, fino ad esaurimento dei posti ammessi. A tal fine il Mediatore verrà accreditato dalla Segreteria per l'accesso al sistema di prenotazione on line dei tirocini sul sito internet camerale.
La partecipazione del mediatore, in qualità di "tirocinante", alla mediazione dovrà risultare dal verbale dell'incontro, redatto dal mediatore e sottoscritto, oltre che dalle parti e dal mediatore, dal "tirocinante" in calce al verbale; sulla base di quanto verbalizzato dal mediatore, a conclusione dell'incontro la Segreteria rilascerà attestazione relativa alla partecipazione.

Per lo svolgimento del tirocinio assistito, i mediatori non iscritti all'Organismo della Camera di Verona devono compilare l'allegato modulo di domanda.

 

ultimo aggiornamento 11 febbraio 2015


 
EXPO 2015 MILANO
VERONAINNOVAZIONE
FATTURAZIONE ELETTRONICA
CERTIFICATI E VISURE IN INGLESE
CONTRATTI DI RETE
RINA UNI EN ISO 9001:2008
Certified Quality System
Certificato RINA n. 24060/99/S
Posta elettronica certificata Indirizzo di posta elettronica certificata
cciaa.verona@vr.legalmail.camcom.it

Sito ottimizzato in risoluzione 1024x768 e superiori

  • Valido XHTML 1.0 Strict
  • CSS Valido!
  • Level A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0