Diritto Annuale

Importi 2009.

Il decreto ministeriale del 30/04/09 che fissa gli importi del diritto annuale 2009 è stato pubblicato sulla G.U. n. 144 del 19/05/09 ed entra in vigore il giorno successivo alla pubblicazione.

 Dallo scorso anno con la fine del cosidetto regime transitorio  tutte le imprese iscritte nella sezione ordinaria, ed eccezion fatta per le sole iscritte in sezione speiciale, del Registro imprese,  versano un diritto annuale commisurato al fatturato aziendale realizzato nell'anno precedente.

Nelle sottosezioni di questa voce di menu sono disponibili gli importi della Camera di Commercio di Verona dell'anno 2009 per le imprese iscritte in sezione speciale ed ordinaria.

Come ogni anno stiamo inviando a ciascuna impresa della nostra provincia un promemoria circa la scadenza del pagamento con il riepilogo degli importi e delle modalità di pagamento.

  

La scadenza di pagamento è il prossimo 16 giugno, o, il 16 luglio, con il versamento dell'interesse corrispettivo pari allo 0,40% in più.

La Camera di Commercio di Verona applica la maggiorazione del 15% degli importi determinati con il decreto 2009. 

 

 

Si invita a prestare massima attenzione alle novità introdotte dalla circolare n. 19230 del 5/03 u.s. in materia di definizione di fatturato aziendale ed arrotondamenti degli importi del diritto annuale, per effettuare il corretto pagamento del tributo 2009.

Il testo della circolare è disponibile in questa voce di menu nella sottosezione "arrotondamenti e chiarimenti ministeriali in materia di definizione di fatturato.

E' disponibile, anche, un programma di ausilio per il calcolo del versamento del diritto annuale dovuto per l'anno 2009 (sempre in questo menu nella sottosezione apposita).

In allegato il testo del decreto M.S.E. 2009.


 
VERONAINNOVAZIONE
FATTURAZIONE ELETTRONICA
RINA UNI EN ISO 9001:2008
Certified Quality System
Certificato RINA n. 24060/99/S
Posta elettronica certificata Indirizzo di posta elettronica certificata
cciaa.verona@vr.legalmail.camcom.it

Sito ottimizzato in risoluzione 1024x768 e superiori

  • Valido XHTML 1.0 Strict
  • CSS Valido!
  • Level A conformance icon, W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0