VERONA: +331 imprese nei primi nove mesi del 2017

14/11/2017

È positivo il bilancio demografico delle imprese veronesi nei primi nove mesi dell’anno: il saldo tra iscrizioni e cancellazioni è pari a +331 unità, pari ad un tasso di sviluppo del +0,3%.

Le imprese registrate nella provincia scaligera raggiungono al 30 settembre quota 96.541.

Ancora in crescita il numero di imprese che operano nei servizi di alloggio e ristorazione (+ 2,2% su base annua) e nei servizi alle imprese e alle persone (+1,4%).

Particolarmente significativo il dato riferito alle imprese under 35, che presentano un saldo positivo pari a 668 imprese, e alle imprese femminili (+156 imprese).

Soffrono al contrario le imprese artigiane, che presentano un saldo negativo (-192 unità).

Questi e altri dati sono presenti nel report “Imprese. Gennaio-Settembre 2017, pubblicato nella sezione “Studi e informazione economica”.