Seminario "Informazioni al consumatore sugli alimenti" - 12 febbraio

17/01/2018

Ultime novità e decreto sanzioni

Camera di Commercio di Verona - Lunedì 12 febbraio 2018 ore 9.30

In vista dell’entrata in vigore del nuovo sistema sanzionatorio sull’etichettatura dei prodotti alimentari, il seminario offrirà una panoramica dell'assetto normativo attualmente vigente in materia di informazioni sugli alimenti ai consumatori (Reg. UE 1169/11), con puntuali aggiornamenti sugli ultimi documenti interpretativi delle Istituzioni europee e nazionali, indicazioni relative all’applicazione pratica da parte delle imprese alimentari e anticipazioni sulle prossime novità in arrivo. Saranno trattate, tra le altre, anche le norme sull’obbligo di indicazione dello stabilimento di produzione e sull’indicazione obbligatoria e volontaria dell’origine.

Aprirà i lavori Andrea Prando, vice presidente della Camera di Commercio di Verona. Interverrà l’avv. Domenico Stirparo, esperto in legislazione alimentare.

Il seminario è stato accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Verona con la concessione di 2 crediti formativi.

Modalità di iscrizione

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione, da effettuare on line  http://prenotazioni.vr.camcom.gov.it/eventi entro il 8.2.2018 e sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Segreteria Organizzativa

Ufficio Tutela Consumatore e Fede Pubblica / Attività Sanzionatoria / Protesti