Oltre 900 imprese si sono rivolte al Punto Impresa digitale della Camera di Commercio

19/01/2021

Sono in aumento le PMI veronesi che hanno usufruito dei servizi che la Camera di Commercio di Verona mette a disposizione, gratuitamente, attraverso il suo Punto Impresa Digitale (PID):

• sono 917 le imprese veronesi  che hanno valutato la maturità digitale della propria attività, grazie allo strumento del self assessment - Impresa 4.0 “SELFI 4.0” (un test di autovalutazione che fornisce una "fotografia" della maturità digitale dell'impresa e restituisce subito un Report che individua le aree di intervento prioritarie con indicazioni per il miglioramento delle performance digitali)
  • oltre 240 le imprese che sono state affiancate in percorsi di  supporto o mentoring (affiancamenti fino a 20 ore gratuite con un Mentor specializzato, su uno specifico obiettivo "digitale", scelto dall'azienda)
  • altre 170 le imprese che hanno chiesto (e avuto) un incontro one to one con i Digital Promoter della Camera di Commercio di Verona, per un'analisi aziendale personalizzata, sempre gratuita, che restituisce all'impresa una Relazione dettagliata sugli strumenti da mettere in campo e le possibili strategie da attuare in chiave di impresa 4.0.   Nel 2020 gli incontri si sono svolti in modalità remota via Meet o Zoom (per appuntamento tel 045 80 85 763/835), non appena la situazione lo consentirà, torneranno a svolgersi anche direttamente in azienda.
  • sono stati infine 47 gli incontri formativi realizzati, di cui 22 da remoto nell'ultimo anno. Si tratta di piccoli Focus Group o Webinar più ampi, tenuti dai Mentor della rete nazionale PID sulle tematiche "digitali" più utili  per le MPMI veronesi.
  • sono di oltre 2.490.000 Euro i contributi a fondo perduto stanziati per le imprese attraverso i bandi per la digitalizzazione, negli ultimi 3 anni.

Le imprese della provincia di Verona sono le prime nel Veneto per numero di test sulla maturià digitale e terze in Italia dopo le imprese della provincia di Milano e Roma.

LINK UTILI:

Test di valutazione della maturità digitale dell'impresa: CLICCA QUI PER INIZIARE IL SELFI4.0

Webinar, focus group, video tutorial e materiali realizzati nel 2020 sulle principali tematiche "digitali"a supporto delle PMI.

Analisi del settore digitale veronese nel 2020  cura dell'Ufficio Studi e Ricerca della Camera di Commercio di Verona

Per ulteriori INFO e per appuntamenti:

Ufficio PID (Punto Impresa Digitale),

Camera di Commercio di Verona,