Tu sei qui

Mirabilia Art in Art - Artigianato in Arte

21/10/2017

Lunedì 23 ottobre alle ore 11, presso il nuovo Centro Congressi della Camera di Commercio di Verona, verrà anche premiata, ad opera di una giuria presieduta da Milo Manara, l’opera che risulterà vincitrice a livello nazionale, a cui concorre di diritto anche il manufatto della Bertagnin.

Marina Bertagnin è un’artigiana di Verona e la sua opera rappresenta il viaggio inteso come esperienza mentale.“Mirabilia art in art” è un’innovativa proposta delle 13 Camere di Commercio aderenti al circuito Mirabilia, che intende arricchire gli itinerari del turismo culturale con la valorizzazione dell’artigianato artistico dei siti UNESCO del Network MIRABILIA. 

Gli artigiani veronesi hanno risposto con entusiasmo: 10 imprese partecipanti per 9 opere artigiane veronesi. Tutte le opere veronesi verranno esposte il 23 ottobre, presso la Sala Artigianato della Camera di Commercio, durante la Borsa Internazionale del Turismo, nonché durante la mostra Emozioni Artigiane, presso il Palazzo della Gran Guardia dal 6 al 9 dicembre 2017, in occasione della quale si terrà la premiazione provinciale.

Come previsto dal Bando di concorso “Mirabilia art in art”, la commissione provinciale si è riunita e ha apprezzato il valore di tutte le opere, individuando i seguenti primi tre vincitori a livello provinciale:

  1. Opera prima classificata Viaggiamenti di Marina Bertagnin;

  2. Opera seconda classificata Verona nel mondo di Andrea De Paoli

  3. Opera terza classificata Verona città magica complesso monumentale di San Zeno di Carlo Marani.

Scopri di più e leggi il programma degli eventi Mirabilia

Leggi anche