On line il pieghevole "Gli impianti termici: controlli e adempimenti legislativi"

21/11/2017

Dal 2 gennaio 2015 è attivo “CIRCE” il catasto unico degli impianti termici e dei Rapporti di Controllo di Efficienza Energetica della Regione del Veneto, istituito con D.G.R.V. 2569/2014, previsto dalle Direttive Europee e dalla normativa nazionale sull’efficienza energetica e la tutela dell’ambiente.

E' un sistema telematico al quale possono accedere gratuitamente, previo accreditamento, le imprese iscritte alla Camera di Commercio ed abilitate ad operare sugli impianti termici. Con tale sistema on-line le imprese possono registrare gli impianti, aggiornare i libretti e trasmettere alla Regione i Rapporti di Controllo di Efficienza Energetica; inoltre le Province ed i Comuni possono controllare la corretta conduzione ed efficienza degli impianti termici, mentre i cittadini possono consultare, controllare ed all’occorrenza anche stampare il proprio libretto digitale costantemente aggiornato, senza necessità di registrazione, ma utilizzando solamente i codici forniti dal manutentore.

Consulta on line il pieghevole  che riporta i controlli e gli adempimenti legislativi.

Per maggiori informazioni, consulta il sito della Regione Veneto