La Camera di Commercio di Verona a Vinitaly 2016 (Padiglione 5 stand C4)

11/04/2016

Si tiene dal 10 al 13 aprile 2016  la cinquantesima edizione di Vinitaly, che vede la Camera di Commercio di Verona ancora una volta protagonista di eventi a tema e degustazioni guidate nello stand "L'Arena del Vino di Verona Wine Top".

Gli eventi

Nell’anno delle nozze d’oro tra Vinitaly e la Città, le 63 cantine produttrici dei vini Verona Wine Top vivranno nello stand camerale il coronamento di un anno ricco di attività promozionali, guidate dalla Camera di Commercio di Verona, che hanno portato i loro vini alla conquista di numerosi mercati internazionali.

Nello stand sono attesi buyers provenienti da 20 Paesi, ai quali verranno proposte in degustazione le eccellenze enologiche veronesi.

Si avvicenderanno poi i campioni del football, del volley e del basket scaligero ed ospiti del mondo culturale, che porteranno la loro testimonianza sui diversi modi di vivere impegno e passione, che trovano nel vino un denominatore comune.

Il tutto sulle frequenze di Radio Studio +

Consulta il calendario degli eventi

Entra nelle news del sito di Verona Wine Top e segui il report degli eventi della Camera di Commercio di Verona

Sfoglia on line l'album delle foto degli eventi della Camera di Commercio di Verona

Le degustazioni guidate

Nelle quattro giornate di fiera, nello stand camerale saranno proposte 16 degustazioni gratuite dei 94 vini vincitori della dodicesima edizione del concorso enologico Verona Wine Top, accompagnati da delizie e piatti del territorio, offerti dai Consorzi dell'Asparago, del Riso Nano Vialone veronese, dell'Olio Veneto e Olio Garda, del Monte veronese, del Prosciutto veneto e dall'Associazione Panificatori.

Le degustazioni, tutte guidate da esperti sommelier dell'Associazione Italiana Sommelier Veneto, sono a numero chiuso.

Per partecipare è richiesta la registrazione presso lo stand.

Consulta il calendario delle degustazioni

Guida Verona Wine Top edizione 2015

Sfoglia on line la guida dei 94 vini vincitori dell'ultima edizione del concorso Verona Wine Top.

Concorso Enologico Verona Wine Top 2016

On line il regolamento e la modulistica per partecipare all'edizione 2016 del concorso.

Entra nel sito Verona Wine Top e scopri tutte le novità.