Tu sei qui

Fotonotizia: incontro con il Ministero dell'Economia e la Camera dell'Economia della Repubblica di Croazia

15/07/2016

Presentate possibilità di cooperazione su progetti comunitari internazionali nei settori della metalmeccanica, ict, farmaceutica, legno alimentari e turismo

Possibilità di cooperazione tra Italia e Croazia su progetti comunitari internazionali nei settori della metalmeccanica, Ict, farmaceutica, lavorazione del legno, alimentare e turismo. 

I rappresentanti del Ministero dell'Economia della Repubblica di Croazia e della Camera dell'Economia Croata hanno presentato i progetti di sviluppo dell'economia e dell'imprenditorialità su cui cercano partner in Camera di Commercio di Verona alla presenza del Segretario Generale, Cesare Veneri, e dai componenti di Giunta, Nicola Baldo e Andrea Bissoli.

Al centro del confronto, la possibilità di cooperazione su progetti inseriti all'interno dei programmi comunitari Adrion e Interreg Italy-Croatia.  Fino al 2014 l’Italia era il primo partner commerciale della Croazia, mentre dal 2015 lo è divenuta la Germania. 

La Croazia è, invece, l'ottavo mercato per export delle imprese veronesi che, nel 2015 vi hanno esportato 255 milioni di euro di merci, il 23% in più rispetto al 2014: in particolare prodotti per l’abbigliamento e tessili, produzioni agricole e marmo.

Leggi anche