6 dicembre: conferenza “La cimice asiatica. Biologia, ecologia ed esperienze di difesa”

29/11/2017

Si terrà mercoledì 6 dicembre 2017, alle ore 9.30, presso l’Auditorium Domus Mercatorum della Camera di Commercio di Verona il convegno “La cimice asiatica: una nuova minaccia per le produzioni agricole. Biologia, ecologia ed esperienze di difesa”.

Il convegno, organizzato dalla Camera di Commercio di Verona in collaborazione con le associazioni di categoria del mondo agricolo, si propone di divulgare informazioni e strumenti di difesa sull’infezione da cimice asiatica che sta mettendo a dura prova le principali cultivar.

Relatori saranno Lara Maistrello ricercatrice dell’Università di Modena, Mauro Boselli del Servizio Fitosanitario della Regione Emilia-Romagna, Stefano Caruso del Consorzio Fitosanitario di Modena, Alberto Pozzebon dell’ Università di Padova, e Massimiliano Pasini – AGREA Centro Studi di Verona.

L’introduzione ai lavori è affidata all’Ingegnere Alberto Negro, Direttore di Veneto Agricoltura, mentre le conclusioni del convegno sono a carico dell’Assessore all’Agricoltura della Regione Veneto, Dott. Giuseppe Pan.

Modera il Componente della Giunta della Camera di Commercio di Verona Claudio Valente.

L’ingresso è libero.

Per confermare la presenza e’ gradita la prenotazione on line

Si può anche segnalare la partecipazione inviando una mail a promo@vr.camcom.it.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Promozione Italia della Camera di Commercio di Verona:

Simone Sartori

email: simone.sartori@vr.camcom.it