Tu sei qui

5 febbraio: convegno sui rifiuti non pericolosi sottoposti alle procedure semplificate di recupero

24/01/2018

Con la sola data del 5  febbraio 1998 è contraddistinto il decreto “Individuazione dei rifiuti non pericolosi sottoposti alle procedure semplificate di recupero ai sensi degli articoli 31 e 33 del D.Lgs 5 febbraio 1997, n.22”, che stabilisce le modalità semplificate per l’effettuazione di attività di recupero di rifiuti non pericolosi.

A 20 anni di distanza dalla pubblicazione il decreto costituisce ancora oggi il punto di riferimento per tali attività, pur nei limiti dettati dall’innovazione tecnica che ha apportato tecnologie più avanzate di recupero, e della disciplina della cessazione della qualifica di rifiuto (End of Waste – EoW).

Il convegno, organizzato dalla Sezione Regionale del Veneto dell’Albo gestori ambientali e dall’ufficio Unico Ambiente delle C.C.I.A.A. del Veneto, in collaborazione con ARPAV, intende illustrare il percorso storico normativo del decreto in questione, toccando problematiche e questioni aperte del mondo del recupero e della gestione dei rifiuti in generale. 

Il convegno si svolgerà lunedì 5 febbraio, dalle ore 14:00 alle ore 18:00, presso l’hotel Russott di Mestre (Via Orlanda, 4) e sarà trasmesso in streaming presso le Camere di commercio di Padova, Rovigo, Treviso, Verona e Vicenza.


La partecipazione al convegno è gratuita ma è necessaria la preventiva iscrizione da effettuarsi on-line nella sezione EVENTI E CORSI del sito www.dl.camcom.gov.it  

Per maggiori informazioni consultare il PROGRAMMA allegato.


Per gli ingegneri la partecipazione all’interno evento darà diritto ad acquisire 3 CFP.

 

Per informazioni:

Ufficio Unico Ambiente delle C.C.I.A.A. del Veneto

Email ambiente@dl.camcom.it

Tel 041/786177-151

Leggi anche