26 settembre: conferenza Kiwi 2017/2018 stime di produzione e commercializzazione

26/09/2017

Martedì 26 settembre alle 20,30 appuntamento presso il Nuovo Centro Congressi della Camera di Commercio di Verona per l’annuale conferenza “Kiwi 2017/2018: stime di produzione e commercializzazione”.

L’evento, organizzato dalla Camera di Commercio di Verona, si propone di divulgare i dati relativi alle stime di produzione del kiwi per il periodo 2017/2018, elaborati dal Centro Servizi Ortofrutticoli di Ferrara e presentati da Elisa Macchi, direttore del Centro.

Il convegno sarà seguito da un approfondimento sugli effetti delle principali malattie che affliggono le piante di kiwi. Si farà il punto della situazione a Verona, con particolare riferimento alle problematiche relative alla cimice asiatica (Halyomorpha halys). La relazione sarà tenuta da Lorenzo Tosi di Agrea.

A fare gli onori di casa il componente di Giunta Camerale per l’Agricoltura Claudio Valente, il consigliere della Provincia di Verona Francesco Bonfaini e il Direttore del Consorzio di tutela del kiwi Fausto Bertaiola.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Promozione Italia della Camera di Commercio di Verona:

Simone Sartori

tel. 045 8085860 - email: promo@vr.camcom.it