Tu sei qui

Verona Fashion, la moda veronese si distingue: la sfilata ha dimostrato l'originalità e creatività delle aziende scaligere

Verona, 24 settembre 2017. L’edizione 2017 di Verona Fashion si è caratterizzata per l’originalità e la creatività che ha tenuto incollata alle transenne centinaia di persone per oltre due ore. Oltre ai 450 posti a sedere riservati ai clienti e fornitori delle 20 aziende, più 4 scuole, che hanno aderito.

Ha aperto la sfilata il Presidente della Camera di Commercio, Giuseppe Riello, con i conduttori,  Giusy speaker di radio RTL 102.5 affiancata dall’attore Matteo Tosi. In passerella si è vista molta attenzione ai dettagli, fantasia e ingegno: i veronesi hanno ammirato incuriositi le luxury bag in legno realizzate da una falegnameria riciclando i legno di tak dei motoscafi Riva, i jeans all'aloe o con le tasche salva portafogli per uomo, accessori in tela di vela, accessori di alta moda anni ’30. Una scuola di moda ha sfidato la gravità con un cappello in broccato veneziano dalla geometria molto simile ad un enorme e avvolgente foglia. Tante le decorazioni in pelliccia, soprattutto per le scarpe, sia eleganti che sneackers: dal visone, al murmusky, alla mongolia. Originali i gioielli pre-a-porter. Nutrito il ritorno alla maglia, con pullover con applicazioni coloratissime.

 

La sfilata cui hanno partecipato tutte le categorie economiche, Casartigiani, Confartigianato, Cna, ma anche Confindustria e Apindustria, si è chiusa con la presentazione dei “cappelli copripensiero” del progetto #lacurasonoio a sostegno delle donne malate di tumore al seno di Maria Teresa Ferrari.