O LIVE JAZZ FEST 2^ Edizione 2017 | 28 - 30 Giugno Cavaion V.se (VR)

Tre giornate di festa con giovani talenti del Jazz Italiano e Nord Europeo, nel segno della Buona Musica, dei Sapori del Territorio e dello Sviluppo Turistico, ma anche dell'attenzione all’Accessibilità e all’Inclusione. Special Guest PAOLO FRESU.

Cavaion (VR) 22 Giugno 2017 – Dal 28 al 30 Giugno Cavaion V.se, sul Garda veneto, ospita O LIVE JAZZ FEST 2^ Edizione 2017. Una bella festa frutto del lavoro d'insieme tra le associazioni Jazz&More, Circolo Jazz Verona, IPC e Pro Loco di Cavaion, con il Patrocinio di Regione Veneto, Provincia di Verona, Comune di Cavaion, Camera di Commercio e Confcommercio di Verona, Consorzio di Tutela Vino Bardolino Doc e Consorzio Olio Garda Dop, ed il sostegno del main sponsor Sartori Wine Shop, con Sponsor, Partner, Cooperative e Associazioni del territorio.

Tutti insieme per costruire un Music Food Solidarity Festival di respiro Europeo in cui si fondono la bella atmosfera del Lago di Garda, i Vini e i Sapori dell'entroterra, le Aziende produttrici, le Proposte Musicali di alcuni tra i più interessanti Talenti del Jazz Italiano e nord Europeo, con attenzione ai temi dell'Accessibilità, dell'Inclusione e dell’impatto ambientale.

La presentazione di O Live Jazz Fest si è tenuta in Camera di Commercio a Verona.

“Olive Jazz Fest è un'iniziativa che la Camera di Commercio patrocina volentieri – ha spiegato Riccardo Borghero, vice Segretario Generale della Camera di Commercio di Verona - perché ha una triplice valenza per il territorio veronese dato che va a integrare l’offerta turistica veronese, propone l’abbinamento turismo-cultura-cibo, olio in particolare, e vino. L’agroalimentare è una delle punte di diamante dell’economia veronese e si sposa con i percorsi turistici sempre meglio”.

La manifestazione prenderà il via domani Mercoledì 28 Giugno con il famoso trombettista PAOLO FRESU, accompagnato da due grandi giovani Artisti: Dino Rubino e Marco Bardoscia, della sua etichetta discografica Tǔk Music.

Nelle altre due serate, il pluripremiato pianista piemontese FABIO GIACHINO in trio con due notevoli musicisti dalla Danimarca, ed il batterista trevigiano RICCARDO ZORZI in trio veneto-friulano, vincitore del Premio Nazionale “Luciano Zorzella” X^ Edizione 2017, tenutosi a Verona in marzo.

“Sfruttando un bacino di milioni di turisti che trascorrono le vacanze estive sul Lago di Garda, Cavaion – ha spiegato l’organizzatore Silvano Dalla Valentina, presidente dell’associazione Jazz&More e ideatore/direttore del Festival - può diventare una cerniera tra Lago di Garda, la pianura veronese e la Valpolicella. Coinvolgiamo gli artisti giovani italiani e internazionali, promuoviamo i prodotti tipici. In più O live Jazz Fest ha scelto la strada dell’inclusione sociale ovvero di coinvolgere nell’organizzazione del festival persone con disabilità in modo che escano dal loro ambiente tradizionale per vivere in mezzo alla gente”.

Alla presentazione sono intervenuti anche Andrea Sartori, produttore e presidente del Consorzio Tutela Doc Valpolicella, la presidente della Strada del vino della Valpolicella, Miriam Magnani e i rappresentanti di alcuni dei partner di O Live Jazz Fest: Valentio Perdonà dell'omonima agenzia di comunicazione e Giulio Magliulo di Doc Servizi.

La manifestazione prenderà il domani 28 Giugno con il famoso trombettista PAOLO FRESU, accompagnato da due grandi giovani Artisti: Dino Rubino e Marco Bardoscia.

Dal punto di vista Enogastronomico, nell’antica Corte e nei Ristoranti del paese, i protagonisti saranno in primis l’Olio Garda Dop ed il Vino Bardolino Doc, ma anche gli altri vini veronesi proposti dal Sartori Wine Shop, accanto ai Salumi ed ai Formaggi Dop, alla tipica Fogasa di Cavaion, alle Torte fatte in casa dai “Ristoranti Inclusivi” delle Cooperative sociali.

Dal punto di vista Sociale – Inclusivo avremo la presenza e il coinvolgimento attivo di Cooperative e Associazioni Onlus locali di riferimento, quali le Cooperative Azalea, Panta Rei e I Piosi, l’Associazione Si può Fare: perché no, cui si aggiungono Medici senza Frontiere e Save the Children

Area Eno-Gastronomica ad ingresso gratuito per tutti con consumazioni a pagamento. Concerti a pagamento per gli adulti ma free per minori di 14 anni e Persone con Hp 100% e accompagnatore.