Le attività del Punto Impresa Digitale per la ripresa - 2021

Data: 19/02/2021

Il Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di Commercio di Verona organizza una serie di incontri gratuiti sulle principali tematiche connesse al digitale per le imprese veronesi

In ogni appuntamento, che si terrà online via Zoom, tratteremo uno specifico argomento per capirne le potenzialità e funzionalità dal punto di vista di una MPMI.

I prossimi incontri si terranno nel mese di marzo, a breve, su questa pagina, le date e i programmi.

Incontri già svolti nel 2021:

1. giovedì 28 gennaio webinar sullCustomer Experience: Come avere clienti soddisfatti che ripetono gli acquisti e consigliano la nostra impresa ad altri - relatore ing. Marco Paccagnella, Mentor della rete nazionale PID.    CONTENUTI: con l’avvento delle nuove tecnologie digitali il panorama della competizione cambia ed il potere dei clienti non è mai stato così forte. La grande disponibilità di informazioni facilmente reperibili su internet, il semplificato accesso al mercato globale, dà ai consumatori la possibilità di confrontare e scegliere dove fare i propri acquisti. Un cliente le cui aspettative non sono soddisfatte, ha quindi molta facilità a rivolgersi a un nostro competitor per il  prossimo acquisto. Nasce pertanto la necessità per la nostra azienda di avere le competenze e gli strumenti per analizzare, misurare, capire ed operare per dare ai propri clienti un’esperienza che li fidelizzi e li porti quindi a continuare ad effettuare i propri acquisti con noi. Questo comporta lo sviluppo di una cultura cliente-centrica e lo sviluppo della cooperazione tra tutte le unità aziendali per la creazione e veicolazione coerente del messaggio di brand.
  2. venerdì 5 febbraio Content marketing & lead generation in ambito b2b - relatore dott. Gian Marco Nava, Mentor della rete nazionale PID. CONTENUTI: all'interno di un contesto in continua evoluzione, nel corso dell'incontro saranno presentati i principali strumenti e strategie per la creazione di contenuti di valore finalizzati ad acquisire e fidelizzare i clienti.
  3. venerdì 12 febbraio  Marketing automation - relatore dott. Luca Percuoco, Mentor della rete nazionale PID. CONTENUTI : l'incontro ha messo in evidenza come il ciclo dell'utente non termina con l'acquisto o la generazione del lead, ma continua e permette di creare ancora più valore lavorando sulla fidelizzazione, questo grazie all'utilizzo di piattaforme di Marketing Automation, che acquisiscono informazioni e dati e le riutilizzano per profilare il cliente e poter personalizzare la comunicazione in modo tale da creare un legame quanto più empatico possibile.
  4. venerdì 19 febbraio  Lean marketing: dal lean thinking all'inbound marketing - relatore dott. Ilario Lavina, Mentor della rete nazionale PID  -  CONTENUTI: l'incontro ha messo in evidenza l'approccio lean nel marketing ed i principali strumenti finalizzati a migliorare le campagne di comunicazione

MATERIALI UTILI di tutti i WEBINAR svolti nel 2020

MATERIALI UTILI  2021

ALTRI MATERIALI UTILI

Per ulteriori info su tutte le attività del PID (Punto Impresa Digitale) della Camera di Commercio di Verona è possibile consultare la pagina PID.

Per supporto, charimenti e appuntamenti online è possibile contattare l'ufficio PID al tel: 045 80 85 835/763 o pid@vr.camcom.it.

U.O. Competitività e Mercati

Tags: