I primi Webinar del Punto Impresa Digitale per il 2021

I primi 3 webinar del 2021 del Punto impresa digitale della CCIAA di Verona
Data: 28/01/2021

Il Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di Commercio di Verona organizza una serie di incontri gratuiti sulle principali tematiche connesse al digitale per le imprese veronesi

In ogni appuntamento, che si terrà online via Zoom, tratteremo uno specifico argomento per capirne le potenzialità e funzionalità dal punto di vista di una MPMI.

Pubblichiamo di seguito i primi 3 incontri previsti nel 2021:

giovedì 28 gennaio dalle ore 10.30 alle ore 12.30 - La Customer Experience: Come avere clienti soddisfatti che ripetono gli acquisti e consigliano la nostra impresa ad altri - relatore ing. Marco Paccagnella, Mentor della rete nazionale PID - ISCRIZIONI ONLINE APERTE

venerdì 5 febbraio dalle ore 11.00 alle ore 12.30 - Content marketing & lead generation in ambito b2b - relatore dott. Gian Marco Nava, Mentor della rete nazionale PID - ISCRIZIONI ONLINE APERTE

venerdì 12 febbraio dalle ore 10.30 alle ore 12.30 - Marketing automation - relatore dott. Luca Percuoco, Mentor della rete nazionale PID   - ISCRIZIONI ONLINE APERTE

CONTENUTI del webinar " La Customer Experience: Come avere clienti soddisfatti che ripetono gli acquisti e consigliano la nostra impresa ad altri":

Con l’avvento delle nuove tecnologie digitali il panorama della competizione cambia ed il potere dei clienti non è mai stato così forte. La grande disponibilità di informazioni facilmente reperibili su internet, il semplificato accesso al mercato globale, dà ai consumatori la possibilità di confrontare e scegliere dove fare i propri acquisti. Un cliente le cui aspettative non sono soddisfatte, ha quindi molta facilità a rivolgersi a un nostro competitor per il  prossimo acquisto. Nasce pertanto la necessità per la nostra azienda di avere le competenze e gli strumenti per analizzare, misurare, capire ed operare per dare ai propri clienti un’esperienza che li fidelizzi e li porti quindi a continuare ad effettuare i propri acquisti con noi. Questo comporta lo sviluppo di una cultura cliente-centrica e lo sviluppo della cooperazione tra tutte le unità aziendali per la creazione e veicolazione coerente del messaggio di brand.

CONTENUTI del webinar ontent marketing & lead generation in ambito b2b:

All'interno di un contesto in continua evoluzione, nel corso dell'incontro saranno presentati i principali strumenti e strategie per la creazione di contenuti di valore finalizzati ad acquisire e fidelizzare i clienti.

CONTENUTI del webinar Marketing automation:

L'incontro vuole mettere in evidenza come il ciclo dell'utente non termina con l'acquisto o la generazione del lead, ma continua e permette di creare ancora più valore lavorando sulla fidelizzazione, questo grazie all'utilizzo di piattaforme di Marketing Automation, che acquisiscono informazioni e dati e le riutilizzano per profilare il cliente e poter personalizzare la comunicazione in modo tale da creare un legame quanto più empatico possibile.

MATERIALI UTILI di tutti i WEBINAR svolti nel 2020

ALTRI MATERIALI UTILI

Per ulteriori info sulle attività del PID (Punto Impresa Digitale) della Camera di Commercio di Verona è possibile consultare la pagina PID.

Per supporto e charimenti è possibile contattare l'ufficio PID al tel: 045 80 85 835/763 o pid@vr.camcom.it.

U.O. Competitività e Mercati

Tags: