Consiglio 2019-2024, ecco il bando. Avvio delle procedure per il rinnovo

Verona, 21 settembre 2018. Scade il 31 ottobre il termine per presentare domanda di partecipazione al nuovo Consiglio della Camera di Commercio per il mandato 2019-2024.

Il Consiglio sarà composto da 22 consiglieri più tre rappresentanti delle Associazioni dei consumatori, dei Sindacati e dei Liberi Professionisti. I 22 consiglieri sono ripartiti per settori di appartenenza (come da tabella): due all’agricoltura, tre all’artigianato, quattro all’industria, quattro al commercio, uno alle cooperative, due al turismo, uno ai trasporti e spedizioni, uno a credito e assicurazioni e quattro ai servizi alle imprese e agli altri settori.

Hanno diritto all’ingresso in Consiglio le Organizzazioni imprenditoriali della provincia di Verona aderenti ad organizzazioni nazionali rappresentate nel CNEL, ovvero operanti da almeno tre anni nella circoscrizione provinciale. I tre anni di operatività nell’area provinciale valgono anche per le associazioni di tutela degli interessi dei consumatori e degli utenti.

I criteri di ripartizione dei posti all’interno del Consiglio sono individuati da due decreti del Ministero per lo sviluppo economico, il 155 e il 156 del 2011. Il responsabile del procedimento e del trattamento dei dati, ai fini del Regolamento Ue 2016/679, è il Segretario Generale della Camera di Commercio, Cesare Veneri.

Per informazioni si può consultare l’Albo on line della Camera di Commercio e il sito www.vr.camcom.it. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 31 ottobre 2018 alle ore 17.

SETTORI ECONOMICI

NUMERO CONSIGLIERI