Best of tourism Verona, il turismo e il vino, l'eccellenza si racconta

Verona, 3 ottobre 2017 – Oltre 500 strutture ricettive monitorate, 111 mila recensioni e 375 mila opinioni esaminate nel solo 2016: sono questi, in sintesi, i dati da cui è partita l’analisi sulla ‘Reputazione online delle strutture ricettive veronesi’ condotta dalla start up specializzata Travel Appeal su commissione di UniCredit.

Le evidenze di questa ricerca verranno presentati giovedì 5 ottobre (inizio lavori alle 17.30) in un incontro organizzato dalla Camera di Commercio di Verona e da UniCredit presso il Nuovo Centro Congressi della Camera di Commercio (Corso Porta Nuova, 96 – Verona).

Nel corso dello stesso evento verranno inoltre proclamati i vincitori dell’edizione 2017 del Premio Internazionale “Best of Wine Tourism”, istituito nel 2003 per premiare le eccellenze turistiche operanti nei Territori del ‘Great Wine Capitals’, il network mondiale creato da 9 città (Verona, Adelaide-South Australia, Bilbao-Rioja, Bordeaux, Mainz-Rheinhessen, Mendoza, Porto, San Francisco-Napa Valley e Valparaíso-Casablanca Valley), che condividono, grazie al proprio status di regioni vinicole di prestigio, un patrimonio economico e culturale unico.

I lavori, che verranno introdotti dai saluti di Francesca Briani (Assessore al Turismo del Comune di Verona), Giuseppe Riello (Presidente Camera di Commercio di Verona) e Renzo Chervatin (Responsabile Territorial Development & Relations Nord Est di UniCredit), prevedono l’illustrazione dei risultati della ricerca da parte di Mario Romanelli (Ceo e Founder di Travel Appeal) e l’intervento di Enrico Perbellini (Presidente C.A.V. – Cooperativa Albergatori Veronesi), che si soffermerà sulle piattaforme di prenotazione integrate a servizio del Territorio.

Prima di proclamare i vincitori, a fine giornata, il moderatore del convegno, Riccardo Borghero, Vicesegretario Generale, converserà con Marta Ugolini (Docente di marketing del Turismo dell’Università degli Studi di Verona), sui concetti di base per  valutare la qualità dell’offerta enoturistica.

La giornata si concluderà con la presentazione della Guida 2018 di Best of Wine Tourism.