Schede primarie

Luogo evento: Camera di Commercio di Verona
Posti disponibili:

DESCRIZIONE EVENTO

Gli incontri sono dedicati alla formazione digitale degli imprenditori e del personale aziendale per svolgere con facilità, efficacia ed autonomia gli adempimenti normativi verso le pubbliche amministrazioni, grazie all’utilizzo delle piattaforme digitali del Registro delle Imprese e delle Camere di Commercio.

I corsi sono “operativi” per una migliore interazione è consigliabile utilizzare i propri pc portatili (laptop, notebook,  Ipad, ecc.) e i propri smartphone. Per partecipare, inoltre, è richiesto il possesso dei dispositivi di firma digitale/CNS (smartcard+lettore o Token/chiavetta USB).

Gli incontri si svolgeranno il: 24, 31 GENNAIO 2019 - 14, 21, 28 FEBBRAIO 2019 dalle 14:30 alle 16.30 presso l’Ufficio Firma Digitale (3° piano).

SONO CORSI UNICI CHE SI SVOLGONO IN DATE DIVERSE.

L'incontro è gratuito, con prenotazione obbligatoria sul sito alla voce "Servizi on line"/Prenotazione eventi

I corsi sono aperti ad un max di 10 partecipanti e si svolgeranno solo al raggiungimento di min. 5 persone. In caso di annullamento, sarete avvertiti per tempo.

Programma

14.30 – 15.00: rilascio dello SPID (Sistema pubblico di identità digitale) a tutti i partecipanti/legali rappresentanti/titolari d’impresa, ESCLUSIVAMENTE AI POSSESSORI DI TS-CNS

Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o la Tessera Sanitaria con CNS (TS-CNS). (È necessario avere il PIN che viene fornito in fase di attivazione dall'ente che ha erogato la carta.)

15.00 – 16.00: SPID, Cassetto digitale dell’imprenditore, Fatturazione elettronica, Firma Digitale e firma remota, Telemaco e Servizi per le imprese sul portale del Registro delle Imprese, Libri digitali.

15.30 – 16.00: Domande e approfondimenti, compilazione questionario informativo.

Gli incontri saranno tenuti dal personale dell’Ufficio Firma Digitale o di Infocamere.

Per tutte le informazioni, inviare una mail a: firmadigitale@vr.camcom.it

Ufficio Firma Digitale
III PIANO