Mirabilia: European Network of Unesco sites

Logo Mirabilia
Data evento: dal 23/10/2017 al 24/10/2017

DESCRIZIONE EVENTO

MIRABILIA è un progetto nato nel 2012 grazie alla Camera di commercio di Matera che ha l’obiettivo di valorizzare le eccellenze comuni ai vari territori appartenenti ai settori del turismo culturale e di costituire un network di territori riconosciuti dall’Unesco, con l’obiettivo principale di proporli ad un pubblico internazionale sempre più attento ed esigente nei confronti di un turismo culturale di grande qualità.

Fulcro del progetto è la Borsa Internazionale del turismo culturale, il momento di incontro business to business riservato agli imprenditori italiani del settore (tour operatours, agenzie di viaggio, albergatori, agenzie di incoming, ecc.) operanti nei territori (tra cui Verona) che possono vantare la candidatura o la titolarità di un sito materiale riconosciuto come bene patrimonio dell’umanità dall’UNESCO e ai buyers (operatori incoming, decision manager, buyers luxury travel, giornalisti, opinion leaders, ecc.) provenienti dai Paesi esteri.

Il 23 e il 24 ottobre la Camera di commercio di Verona ospiterà due importanti eventi collegati a Mirabilia:

- Mirabilia e la Borsa internazionale del turismo culturale

- Mirabilia Food&Drink