Incontri formativi Suap e Spid

Data evento: dal 17/10/2017 al 18/10/2017
Luogo evento: Verona

DESCRIZIONE EVENTO

Unioncamere del Veneto, con la collaborazione delle Camere di Commercio, ha messo a punto un programma di seminari gratuiti per le imprese, i professionisti, gli enti locali e le associazioni di categoria sul Suap, lo Sportello unico per le attività produttive e sullo Spid, il Sistema pubblico di identità digitale.

​Gli incontri si terranno nel mese di ottobre e ​sarà possibile seguirli anche in streaming.

SUAP, lo Sportello unico per le attività produttive

Previsto dal DPR160/2010, è istituito presso i Comuni come ente distinto rispetto ad essi, quale unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'esercizio di attività produttive e prestazioni di servizi.

Gli incontri relativi al SUAP affronteranno con taglio sia giuridico che operativo i decreti legislativi 126/2016, 127/2016 e 222/2016; gli argomenti sono stati suddivisi tra le varie sedi. La Camera di Commercio di Verona aprirà il ciclo di incontri martedì 17 ottobre alle 9,30.

Segui l'incontro di Verona in streaming

Leggi il programma

SPID, il Sistema pubblico di identità digitale

Agenda digitale e accesso ai servizi on line con il PIN unico; la vision, perché il Governo sta puntando su SPID; cos'è e come funziona; perché è importante averlo... sono solo alcuni degli argomenti che verranno trattati in Camera di Commercio di Verona mercoledì 18 ottobre alle 15.

Leggi il programma e iscriviti