"Eccellenze in digitale" per settori del Marmo e del Mobile - Ultimi giorni per le iscrizioni

Eccellenze in digitale
Data evento: dal 25/11/2016 al 31/12/2016

DESCRIZIONE EVENTO

La Camera di Commercio di Verona ha avviato per il 2017 il progetto per supportare la digitalizzazione delle imprese “ARS  DIGITALIA”  che integra “Made in Italy: Eccellenze in Digitale”, promosso a livello nazionale da Google in collaborazione con Unioncamere, arrivato alla sua quarta edizione .

.Quest’anno il progetto è dedicato a supportare  la digitalizzazione delle imprese veronesi del comparto Marmo e Mobile. Nel 2015 sono state 87 le imprese supportate del comparto turismo e automazione, nel 2014 è stata la volta del comparto agroalimentare e vino e nel 2013 del comparto moda.

In particolare la Camera di Commercio di Verona metterà a disposizione  delle prime 50 imprese imprese veronesi  del settore Marmo e le prime 50 del settore Mobile che aderiranno all’iniziativa, la consulenza di 2 giovani laureati esperti del web, che le supporteranno nei  processi di digitalizzazione.

Quest’anno il progetto consisterà  ANCHE in 6 seminari tematici e tecnici sul digitale che verranno svolti  da un esperto selezionato da GOOGLE e Unioncamere. Quest’iniziativa verrà lanciata, a livello nazionale da Google e Unioncamere, nel mese di febbraio.

Si invitano pertanto le imprese interessate a manifestare il proprio interesse  iscrivendosi on line sul sito della Camera di Commercio.

Verranno fornite consulenze personalizzate e formazione sulle seguenti tematiche:

-              Il sito web: struttura interna, efficacia, posizionamento su Google, monitoraggio delle visite attraverso Google Analytics

-              Presenza e attività sui social network (Google+, Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, YouTube, Linkedin)

-              Come farsi trovare sul web: servizi Google My Business, Google Trends, presenza su piattaforme o altri siti

-              La promozione sul web: post sponsorizzati sui social network e Google Adwords

-              Vendere online attraverso l’e-commerce

A  breve partiranno gli incontri B2B e l'evento di lancio dell'iniziativa seguito dai digital speed date con le imprese iscritte per far loro intraprendere un percorso di crescita sul web.