Tu sei qui

Avvisi

STARTUP INNOVATIVE

Introdotto il contratto standard tipizzato che può essere stipulato on line o direttamente in Camera di commercio presso l'ufficio di Assistenza Qualificata alle Imprese.

 

MARTEDI' 17 dicembre 2019 ore 15,00-  Seminario Start up Opportunities

slides intervento dott. P. Muoio - commercialista

slides intervento prof.D. Begalli - Università di Verona

 Startup innovative

Le startup innovative sono società di capitali costituite anche in forma cooperativa che hanno come oggetto sociale esclusivo o prevalente lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico.

Le startup innovative possono godere di una serie di vantaggi: agevolazioni fiscali per le pratiche del Registro delle Imprese, gestione societaria flessibile, disciplina particolare nei rapporti di lavoro, facilitazioni burocratiche, equity crowdfunding, non assoggettamento alla procedura di fallimento ecc..

Condizione fondamentale per beneficiare di tali vantaggi è che le startup siano iscritte nell'apposita sezione speciale del Registro delle Imprese.

Si informa che a seguito della sentenza del Consiglio di Stato 2643/2021 dal 29 marzo 2021 è sospeso il servizio di assistenza per la costituzione e le modificazioni statutarie delle startup innovative in modalità informatica, sia con sottoscrizione digitale ( art. 24 del Codice dell'Amministrazione Digitale), sia con sottoscrizione autenticata presso la Camera di Commercio ( Art. 25 del Codice dell'Amministrazione Digitale).

 

 

 

Ti è stata utile questa pagina?

Contenuto aggiornato al: 12 Maggio 2021