Una rete che mette in collegamento luoghi inaspettati

di significato storico, culturale ed ambientale

nei siti Patrimonio dell'Unamanità UNESCO

VIII Borsa Internazionale del turismo culturale e IV edizione di Mirabilia Food&Drink - Matera, 18-19 novembre 2019

Si conferma anche per quest’anno l’adesione della Camera di Commercio di Verona al progetto “Mirabilia: European Network of Unesco Sites”. Per la realizzazione del progetto è stata costituita l'Associazione "Mirabilia Network", cui aderiscono Unioncamere Nazionale e 16 Camere di Commercio che promuovono i luoghi riconosciuti dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità.

Fulcro del progetto è la Borsa Internazionale del turismo culturale, momento di incontro business to business riservato agli imprenditori italiani del settore (tour operatours, agenzie di viaggio, albergatori, agenzie di incoming, ecc.) operanti nei territori che possono vantare la candidatura o la titolarità di un sito riconosciuto come patrimonio UNESCO e ai buyers provenienti dai Paesi esteri (operatori incoming, decision manager, buyers luxury travel, giornalisti, opinion leaders, ecc.)

La Borsa Internazionale del turismo culturale si svolgerà quest’anno a Matera dal 18 al 19 novembre 2019. Negli stessi giorni si terrà anche Mirabilia Food&Drink, evento B2B riservato a 10 imprenditori di ciascuno dei territori Mirabilia operanti nel settore food &drink.

Info Borsa Internazionale del turismo culturale - scheda di adesione

Info Mirabilia Food&Drinkscheda di adesione

PREMIO MIRABILIA ART IN ART - ARTIGIANATO IN ARTE 2019

…..L’artigianato si configura come una componente fondamentale dell’offerta turistica, come un vero e proprio attrattore turistico, e diviene quindi fondamentale valorizzare le sinergie tra artigianato e turismo in un’ottica di reciproci valorizzazione e sviluppo.”

Per valorizzare ed offrire visibilità al settore dell’ ARTIGIANATO ARTISTICO, anche quest'anno la Camera di Commerco di Verona organizza la 3^ edizione del Bando di Concorso “Premio MIRABILIA ARTinART – Artigianato in Arte 2019”.

Il Bando ha come tema l’assunto “MIRABILIA – Viaggio attraverso le città dell’Arte“, espresso attraverso opere realizzate con tecniche e materiali scelti dagli Artigiani.

Possono partecipare opere di artigiani regolarmente iscritti alla Camera di Commercio di Verona ed in regola con il pagamento del diritto annuale camerale. Le opere presentate dovranno essere munite della firma riconoscibile dell’autore ed essere corredate di una scheda descrittiva dell’opera proposta. I concorrenti dovranno dichiarare che l’opera presentata è originale, inedita e che nessuno potrà vantare diritti su di essa. Ogni artista potrà presentare un solo lavoro.

E’ prevista l’assegnazione di un riconoscimento alla prima Opera classificata a livello provinciale, nonché targhe ed attestati di segnalazione e di partecipazione per le altre partecipanti.

La prima Opera classificata, vicitrice della fase provinciale, sarà inviata a Matera per la partecipazione alla selezione nazionale.

Visualizza il BANDO DI CONCORSO e compila la SCHEDA DI PARTECIPAZIONE

La Scheda di partecipazione va presentata entro le ore 12.00 del 23 ottobre 2019, mentre le Opere partecipanti al Concorso dovranno essere consegnate all’Ufficio Turismo e Cultura dell’Ente Camerale entro le ore 12.00 del 25 ottobre 2019.

Contenuto aggiornato al: 10 Ottobre 2019

U.O. Turismo e Cultura