Avvisi

La Camera di Commercio di Verona ha stanziato, per l'anno 2018, 350.000,00 euro per la concessione di contributi camerali a sostegno di progetti di enti terzi per lo sviluppo economico locale.

Il bando è stato chiuso in data 31 gennaio 2018.

Con deliberazione di Giunta n. 87 del 23 marzo 2018 è stata approvata la graduatoria dei progetti ammessi al contributo camerale

Le informazioni riportate in questa pagina costituiscono un estratto di quelle contenute nel Regolamento. Per conoscere in maniera esaustiva le procedure di assegnazione dei contributi, i soggetti ammessi ed esclusi, etc. Si invita a consultare la versione integrale del Regolamento scaribile da questa pagina.

Per le richieste di patrocinio, si invita ad utilizzare la modulistica pubblicata nella presente pagina.

Le richieste di liquidazione relative al Bando 2017 possono essere effettuate utilizzando la modulistica riportata in calce alla pagina.

Per le richieste di liquidazione relative al Bando 2018 va utilizzata la modulistica presente nell'apposita sezione a destra della pagina.

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI CAMERALI A SOSTEGNO DI PROGETTI DI ENTI TERZI PER LO SVILUPPO ECONOMICO LOCALE - ANNO 2018

La Camera di Commercio di Verona ha approvato, per l'anno 2018, un bando per la concessione di contributi, fino al limite massimo del 50% della spesa preventivata e ammissibile, per sostenere la realizzazione da parte di terzi di progetti rilevanti per la promozione dell'economia locale.

Fondi a disposizione

Il bando prevedeva uno stanziamento totale di € 350.000,00.

Chi poteva partecipare

Potevano accedere ai contributi esclusivamente soggetti privati rappresentativi e portatori di interessi generali per il sistema economico locale, enti, associazioni e organismi collegati, controllati e/o partecipati da detti soggetti nonché soggetti pubblici, per la realizzazione di progetti di valenza complessiva per il sistema economico locale e senza fine di lucro, che garantiscano il più ampio e sinergico coinvolgimento della generalità delle imprese. Non erano ammesse iniziative che avessero esclusivo interesse interno al soggetto promotore o che non fossero aperte alla generalità dei possibili interessati.

Non potevano, in ogni caso, accedere ai contributi:

1. i partiti politici e gli organismi a questi riconducibili;

2. i soggetti non in regola con il pagamento del diritto annuale, ove dovuto, fatta salva la possibilità di eventuale regolarizzazione in tempo utile all’adozione del provvedimento di concessione.

Iniziative ammissibili

Erano ammissibili esclusivamente iniziative avviate dopo la data di presentazione della domanda di contributo e, comunque, entro il 31 dicembre 2018. Le iniziative dovranno concludersi entro il 31 gennaio 2019.

Non erano ammessi interventi per iniziative:

1. già avviate o concluse alla data di spedizione dell’istanza di contributo;

2. finalizzate, anche parzialmente, a finanziare il funzionamento degli enti ed organismi assegnatari dei benefici economici;

3. realizzate da organismi privati (ad esempio associazioni di categoria e loro società e strutture) alle quali non sia garantito l’accesso e parità di condizioni per tutte le imprese interessate, indipendentemente dall’adesione a tali organismi;

4. che prevedano un valore complessivo inferiore a € 10.000,00;

5. previste da altri Bandi della Camera di Commercio di Verona.

RICHIESTE DI LIQUIDAZIONE RELATIVE AL BANDO 2017

Per le richieste di liquidazione relative al Bando 2017 possono essere effettuate utilizzando la modulistica di seguito elencata:

RICHIESTE DI PATROCINIO DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI VERONA

I soggetti interessati a ricevere esclusivamente il patrocinio per la realizzazione di proprie iniziative sono invitati a compilare il modulo pubblicato nella presente pagina.

Contenuto aggiornato al: 08 Giugno 2018

U.O. Servizi Finanziari - Contributi