BANDO PROGETTI ENTI TERZI 2024

La Camera di Commercio di Verona ha stanziato, per l'anno 2024, ben 2 milioni di euro per la concessione di contributi camerali a sostegno di progetti di enti terzi per lo sviluppo economico locale.

AI SENSI DEGLI ARTT. 9 E 10 DEL REGOLAMENTO E' STATO PREDISPOSTO L'ELENCO DEI PROGETTI AMMESSI A CONTRIBUTO.

OGNI SOGGETTO PARTECIPANTE RICEVERA' VIA PEC L'ESITO DELLA PROPRIA DOMANDA.

PER LE RICHIESTE DI LIQUIDAZIONE, DA PRESENTARE ENTRO 90 GG. DALLA CONCLUSIONE DELL'INIZIATIVA PENA LA DECADENZA DAL CONTRIBUTO, SI INVITA AD UTILIZZARE LA MODULISTICA PUBBLICATA A LATO DELLA PRESENTE PAGINA.

Le informazioni riportate in questa pagina costituiscono un estratto di quelle contenute nel Regolamento. Per conoscere in maniera esaustiva le procedure di assegnazione dei contributi, i soggetti ammessi ed esclusi etc, si invita a consultare la versione integrale del Regolamento scaricabile a lato della pagina.

Per le richieste di patrocinio, si invita ad utilizzare la modulistica pubblicata a lato della presente pagina.

Per le richieste di liquidazione relative al bando enti terzi 2023, si invita ad utilizzare la modulistica pubblicata a calce della presente pagina.

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI CAMERALI A SOSTEGNO DI PROGETTI DI ENTI TERZI PER LO SVILUPPO ECONOMICO LOCALE - ANNO 2024

La Camera di Commercio di Verona ha approvato, per l'anno 2024, un bando per la concessione di contributi, fino al limite massimo del 50% della spesa preventivata e ammissibile, per sostenere la realizzazione da parte di terzi di progetti rilevanti per la promozione dell'economia locale.

Fondi a disposizione

Il bando prevede uno stanziamento totale di € 2.000.000,00.

Chi può partecipare

Potevano accedere ai contributi esclusivamente soggetti privati rappresentativi e portatori di interessi generali per il sistema economico locale, enti, associazioni e organismi collegati, controllati e/o partecipati da detti soggetti nonché soggetti pubblici, per la realizzazione di progetti di valenza complessiva per il sistema economico locale e senza fine di lucro, che garantiscano il più ampio e sinergico coinvolgimento della generalità delle imprese. Non sono ammesse iniziative che abbiano esclusivo interesse interno al soggetto promotore o che non siano aperte alla generalità dei possibili interessati.

Non potevano, in ogni caso, accedere ai contributi:

1. i partiti politici e gli organismi a questi riconducibili;

2. i soggetti non in regola con il pagamento del diritto annuale, ove dovuto, fatta salva la possibilità di eventuale regolarizzazione in tempo utile all’adozione del provvedimento di concessione.

Iniziative ammissibili

Sono ammissibili esclusivamente iniziative avviate dopo la data di presentazione della domanda di contributo e, comunque, entro il 31 dicembre 2024. Le iniziative dovranno concludersi entro il 31 gennaio 2025.

Non sono ammessi interventi per iniziative:

1. già avviate o concluse alla data di spedizione dell’istanza di contributo;

2. finalizzate, anche parzialmente, a finanziare il funzionamento degli enti ed organismi assegnatari dei benefici economici;

3. realizzate da organismi privati (ad esempio associazioni di categoria e loro società e strutture) alle quali non sia garantito l’accesso e parità di condizioni per tutte le imprese interessate, indipendentemente dall’adesione a tali organismi;

4. consistenti in sagre locali, patronali, parrocchiali e simili, i cui risvolti economici abbiano esclusivo interesse locale:

5. di carattere meramente ricreativo, assistenziale o di beneficenza, fatta eccezione per quelli che implichino ricadute sul turismo e sulle attività imprenditoriali locali connesse;

6. che prevedano un valore complessivo inferiore a € 10.000,00;

7. previste da altri Bandi della Camera di Commercio di Verona.

RICHIESTE DI PATROCINIO DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI VERONA

I soggetti interessati a ricevere esclusivamente il patrocinio per la realizzazione di proprie iniziative sono invitati a compilare il modulo pubblicato nella presente pagina.

RICHIESTE DI LIQUIDAZIONE BANDO ENTI TERZI 2023:

- modulo richiesta liquidazione contributo;

- dichiarazione antiriciclaggio.

Ti è stata utile questa pagina?

Contenuto aggiornato al: 25 Marzo 2024