AL VIA LA 4ª EDIZIONE DEL CONCORSO BEST OF WINE TOURISM

ENTRA ANCHE TU A FAR PARTE DELLA GUIDA “VERONA WINE TOURISM”!

Sei un’impresa vitivinicola, una cantina o un fornitore di servizi legati al mondo del turismo del vino?

La Camera di Commercio di Verona realizzerà anche quest’anno la 4ª edizione della Guida Verona Wine Tourism, che presenta le imprese veronesi che propongono una esperienza enoturistica originale e di qualità. La Guida viene diffusa presso le principali fiere nazionali ed internazionali del Turismo, oltre agli uffici turistici del territorio ed uffici Enit nel mondo.

Per entrare a far parte della Guida è necessario partecipare al Concorso “Best of Wine Tourism”, che si inserisce nell’ambito del progetto Great Wine Capitals network che riunisce 10 capitali mondiali dell’enoturismo e in cui la Camera di Commercio di Verona costituisce l’unica rappresentate per l’Italia.

Visualizza il Regolamento concorsuale (clicca QUI per visualizzarlo) e il Focus Categorie (descrizione delle sette categorie in concorso: ricettività; ristorazione; architettura e paesaggio; arte e cultura; esperienze innovative nell’enoturismo; pratiche sostenibili nell’enoturismo; servizi per l’enoturismo).

Le domande di partecipazione devono essere trasmesse ENTRO IL 31 MARZO 2020

Per partecipare è necessario compilare la domanda on line facendo click sul seguente link:

enlightenedDOMANDA Best of Wine Tourism

ATTENZIONE: per partecipare a 2 categorie concorsuali sarà necessario compilare 2 domande distinte. Il vincitore in una categoria del Concorso, non potrà partecipare per quella stessa categoria nei due anni successivi.

Per partecipare alla Categoria SERVIZI PER L’ENOTURISMO, riservata alle imprese non vitivinicole che forniscono servizi nel settore del turismo del vino, occorre procedere alla compilazione della segunte domanda on line:

enlightenedDOMANDA CATEGORIA SERVIZI - Best of Wine Tourism

Quota di Partecipazione : €50,00 + Iva  per ogni categoria (max 2)

L’importo sopra stabilito sarà pagabile a mezzo bonifico bancario sul conto corrente IBAN IT69 F05034 11702 000000002063 intestato a Camera di Commercio I.A.A. di Verona presso BPM-Banco Popolare di Verona - Ag. 1 Corso Porta Nuova, 4 Verona (causale obbligatoria: Best of Wine Tourism).

La mancata ricezione della quota di pagamento entro i termini previsti comporterà l’esclusione dal Concorso e dalla Guida Verona Wine Tourism.

Saranno ammesse al concorso le imprese attive, iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Verona, in regola con il versamento del diritto annuo e non sottoposte a procedure concorsuali.

Entro il 31 MARZO 2020 le imprese dovranno, inoltre, far pervenire alla Camera di Commercio:

1) almeno 4 foto digitali ad alta risoluzione che verranno usate per i materiali di promozione, (di cui una relativa all’impresa/imprenditore e una relativa alla categoria prescelta);

2) tutto il materiale illustrativo che il concorrente ritiene utile ai fini della valutazione della giuria (materiale promozionale, rassegne stampa, brochure, ecc.).

Il suddetto materiale potrà essere trasmesso:

• via mail all’indirizzo turismo@vr.camcom.it;

• oppure consegnato a mano presso l’Ufficio Turismo e Cultura (piano 4°) della Camera di Commercio di Verona, C.so Porta Nuova, 96, Verona, in orario d’ufficio (inserito in una busta indicante “Bando di concorso ‘Best of Wine Tourism”);

• oppure trasmesso al medesimo indirizzo mediante posta ordinaria.

Le imprese vincitrici, selezionate dalla Giuria locale (art. 4 del Regolamento), avranno la possibilità di competere con i vincitori delle altre aree del mondo per l’assegnazione del trofeo internazionale “Best of Wine Tourism Award”.

Per informazioni:

Ufficio Turismo e Cultura