Avvisi

SONO STATI RIAPERTI I TERMINI DI PARTECIPAZIONE AL BANDO "CONCESSIONE DI VOUCHER ALLE MICRO PICCOLE E MEDIE IMPRESE IN TEMA DI ALTERNANZA SCUOLA LAVORO": LE IMPRESE INTERESSATE, CHE NON HANNO TRASMESSO LA RICHIESTA DI VOUCHER NEI PRECEDENTI TERMINI, POTRANNO INVIARE LE RICHIESTE DI VOUCHER DALLE ORE 08:00 DEL 28 NOVEMBRE 2017 ALLE ORE 21:00 DEL 31 GENNAIO 2018.

SI E' CONCLUSA L'ISTRUTTORIA DELLE DOMANDE PRESENTATE DAL 28 AGOSTO AL 16 NOVEMBRE 2017. LE IMPRESE RICEVERANNO VIA PEC L'ESITO DELL'ISTRUTTORIA.

LE INFORMAZIONI RIPORTATE IN QUESTA PAGINA COSTITUISCONO UN ESTRATTO DI QUELLE CONTENUTE NEL REGOLAMENTO. PER CONOSCERE IN MANIERA ESAUSTIVA LE PROCEDURE DI ASSEGNAZIONE DEL CONTRIBUTO, I SOGGETTI AMMESSI ED ESCLUSI, ETC., SI INVITA A CONSULTARE LA VERSIONE INTEGRALE DEL REGOLAMENTO SCARICABILE DA QUESTA PAGINA.

Graduatoria-primo elenco beneficiari (domande presentate dal 28 agosto al 16 novembre 2017)

Fondi a disposizione

Il bando prevede uno stanziamento totale di € 315.000,00.

Chi può partecipare al bando

Per partecipare al bando le microimprese, le piccole imprese e le medie imprese (in breve MPMI) devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

• avere sede legale e/o unità locali produttive in provincia di Verona;
  • essere attive;
  • essere in regola con le iscrizioni al Registro delle Imprese e/o REA e agli Albi, Ruoli e Registri camerali, obbligatori per le relative attività;
  • non essere sottoposte a procedure concorsuali di cui al R.D. 16/03/1942, n. 267 o a liquidazione e non trovarsi in stato di difficoltà ai sensi della Comunicazione della Commissione Europea 2014/C249/01;
  • non aver ottenuto, sullo stesso progetto realizzato, benefici finanziari dalla Camera di Commercio, dallo Stato, dalla Regione o da altri Enti Pubblici, anche per il tramite di enti privati, con esclusione delle eventuali agevolazioni fiscali previste da norme nazionali sugli investimenti.

Periodo di apertura del bando

Le domande possono essere inviate esclusivamente in modalità telematica dalle ore 8:00 del 28 novembre 2017 alle ore 21:00 del 31 gennaio 2018, per percorsi di alternanza scuola lavoro realizzati a partire dall'1.1.2017 fino al 31.12.2017.

Azioni e contributi previsti

Interventi ammessi: percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro (ASL) realizzati presso la sede legale e/o unità locali di imprese poste in provincia di Verona e intrapresi da studenti della scuola secondaria di secondo grado, sulla base di convenzioni tra Istituto scolastico e soggetto ospitante relativamente all’anno 2017.

Il voucher riconoscibile alle imprese che ospiteranno studenti nei percorsi di Alternanza scuola-lavoro, indipendentemente dal numero di convenzioni stipulate, sarà modulato nel seguente modo:

• € 450,00 per il coinvolgimento da 1 a 2 studenti;

• € 900,00 per il coinvolgimento da 3 o più studenti;

Nel caso di inserimento in azienda di studente diversamente abile verrà riconosciuto un ulteriore importo di € 100,00.

Ciascuna impresa può presentare un’unica richiesta di voucher.

[accordion collapsed]

Criterio di priorità per la formazione della graduatoria

La graduatoria è determinata sulla base dell’ordine cronologico di ricezione della pratica telematica da parte della Camera di Commercio di Verona, attestato dalla data e numero di protocollo assegnato dal sistema WebTelemaco.

Come presentare domanda

Le domande dovranno essere compilate, firmate digitalmente ed inviate alla Camera di Commercio di Verona esclusivamente tramite la piattaforma Web Telemaco (http://webtelemaco.infocamere.it) - Servizi e-gov - Contributi alle imprese, dalle ore 8:00 del 28 novembre 2017 alle ore 21:00 del 31 gennaio 2018, allegando i seguenti documenti:

• MODELLO BASE generato dal sistema, che dovrà essere firmato digitalmente dal titolare/legale rappresentante dell'impresa o dal soggetto delegato;
  • ALLEGATI AL MODELLO BASE (da salvare e scansionare), che dovranno essere firmati digitalmente dal titolare/legale rappresentante dell'impresa o dal soggetto delegato:
  1. modulo di domanda;
  2. modello F23 relativo al versamento dell'imposta di bollo, salvo i casi di esenzione;
  3. eventuale procura e copia del documento di identità del titolare/legale rappresentante dell'impresa richiedente.

E' obbligatoria l'indicazione di un unico indirizzo PEC, presso il quale l'impresa elegge domicilio ai fini della procedura e tramite cui verranno pertanto gestite tutte le comunicazioni successive all'invio della domanda.

E' ammessa per ciascuna impresa una sola richiesta di voucher (la prima pervenuta in ordine cronologico).

Contenuto aggiornato al: 19 Dicembre 2017